
Sabato 18 ottobre, dalle ore 15,30, alla Sala Aramini in Piazza Fratti 7 a Forlimpopoli, Sinistra Italiana Forlì-Cesena organizza un incontro per formalizzare la nascita delle due nuove federazioni territoriali di Forlì e Cesena. Sarà un momento di riflessione collettiva sui compiti e gli obiettivi che la sinistra deve porsi in questo momento storico, non solo nella nostra provincia: costruire un progetto politico che metta al centro pace, ambiente, lavoro, diritti, comunità, casa e cultura.
Negli ultimi mesi Sinistra Italiana si è impegnata sul territorio per la difesa della classe lavoratrice, nelle vertenze aperte a Forlì e Cesena, e per la solidarietà al popolo palestinese. Ha promosso iniziative per il diritto alla casa, la partecipazione nei quartieri, la tutela delle aree interne e la valorizzazione della cultura come spazio di libertà.
L’iniziativa di sabato sarà l’occasione per rilanciare questo lavoro e per aprire un nuovo ciclo di partecipazione, per contribuire alla costruzione di un “equipaggio di terra”, radicato nei luoghi e capace di immaginare un modo diverso di vivere e coabitare su questo pianeta. Per fare questo abbiamo bisogno del contributo di tutte e tutti: per ampliare il dialogo, raccogliere idee, e dare forza alla costruzione di un progetto collettivo che rimetta al centro le persone, non il profitto di pochi.