Tornano a Forlì i Giardini di Luce di “Forlì che brilla“, «la suggestiva passeggiata luminosa nei Giardini Pubblici che ha conquistato pubblico e visitatori, affermandosi come uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati delle festività» spiegano dal Comune. L’accensione è prevista per domenica 30 novembre alle ore 18,00. Con oltre 6.000 metri quadrati di superficie, nuove installazioni luminose e spettacoli illuminotecnici, i Giardini di Luce sono pronti per far emozionare grandi e piccini in una location suggestiva e di grande impatto scenico.
La giornata partirà alle ore 17.30 con l’esibizione dal vivo della Biri-Christmas Band, un mix vivace e coinvolgente di swing, boogie e rock&roll al ritmo dei più classici brani natalizi. Il 30 novembre si accenderanno anche le luminarie natalizie in 32 strade della città, per un totale di circa 300 tra tesate e fili di luce. Entra così nel vivo la nuova edizione di “Forlì che Brilla”, la rassegna di eventi, attrazioni e scenografie dedicate al Natale, che negli ultimi anni, grazie alla varietà e qualità degli allestimenti, ha rafforzato la vocazione ricettiva della città di Forlì nella stagione invernale, diventando un vero e proprio brand di riferimento in tutta Italia.
I Giardini di Luce, con ingresso da Piazzale della Vittoria, saranno aperti tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 22,30, dal 30 novembre al 6 gennaio. Sarà possibile entrare anche dal Parco della Resistenza, in viale Spazzoli e anche dall’ingresso di Via Zanchini.