La “Notte della moda”: il Saffi-Alberti di Forlì celebra i 20 anni

Eleganza moda e comfort

La Rete TAM (Tessile Abbigliamento Moda), alla quale aderisce anche l’Istituto Tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì, promuove la quinta edizione della “Notte della moda”, un evento nazionale che rappresenta un’importante occasione per valorizzare gli indirizzi del Sistema Moda e le numerose opportunità, anche professionali, offerte da un settore strategico per l’economia italiana.

L’iniziativa prevede la partecipazione libera delle scuole aderenti alla rete, ciascuna delle quali organizza autonomamente una serata di apertura straordinaria dedicata alla promozione della creatività, dell’innovazione e della cultura della moda.
Gli studenti e i docenti dell’Indirizzo Sistema Moda del “Saffi-Alberti” invitano la cittadinanza a partecipare all’evento “La Notte della Moda – Gli abiti raccontano la storia…”, che si terrà giovedì 20 novembre alle ore 19,00 nei locali dell’Istituto.

L’appuntamento offrirà un percorso guidato alla scoperta dei progetti realizzati dagli studenti negli ultimi vent’anni: una vera e propria narrazione visiva del lavoro creativo e formativo svolto a partire dal 2005. In mostra gli abiti realizzati nell’ambito di sfilate, spettacoli, mostre ed eventi culturali organizzati spesso in collaborazione con altre scuole del territorio, associazioni ed enti locali, nonché nell’ambito di bandi e iniziative regionali come “Io amo i beni culturali” o eventi collaterali alle mostre dei Musei di San Domenico. Il percorso, concepito come una sorta di museo diffuso all’interno dell’Istituto, sarà arricchito dalla presenza di studenti che, in qualità di ciceroni, accompagneranno i visitatori lungo la scoperta delle creazioni esposte. L’evento è aperto al pubblico su prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *