Neanche il tempo di rifiatare e godersi il poker, servito 48 ore fa, che l’Unieuro Forlì è chiamata a rimettersi in viaggio verso il Modigliani Forum dove ad attenderla ci sarà una Libertas Livorno agguerrita ed in fiducia, forte di suoi 12 punti in classifica, ottenuti battendo squadre del calibro di Rimini, Pesaro e Brindisi. Introducono Livorno-Forlì coach Antimo Martino e il capitano Riccardo Tavernelli. Palla a due al Modigliani Forum di Livorno mercoledì 12 novembre alle ore 20,45. Arbitri dell’incontro saranno Barbiero, Giunta e Calella.
Inizia l’analisi prepartita l’allenatore forlivese Antimo Martino: «Livorno si sta dimostrando una squadra molto solida, con qualità e rotazioni ben definite. Può contare su un fattore ambientale importante per cui sarà importante da parte nostra affrontare la gara con grande concentrazione e intensità per tutto l’arco dei 40 minuti».
Conclude il play Riccardo Tavernelli: «Giochiamo contro un gruppo forte, che a Livorno ancora nessuno è riuscito a battere. Hanno due americani molto produttivi che insieme fanno quasi 40 punti a partita e il resto del team ha ruoli e gerarchie ben definite. Noi cercheremo di dare continuità a un buon periodo con le 4 vittorie consecutive consapevoli di andare a giocare su un campo molto difficile da espugnare».