“Tutta da aggiustare” al Teatro Italia di Rocca

Rocca San Casciano

Domenica 16 novembre alle ore 21,00 al Teatro Italia di Rocca San Casciano in Via Aurelio Saffi 8 andrà in scena lo spettacolo “Tutta da aggiustare” con Michela Andreozzi, di Michela Andreozzi e Giorgio Scarselli.
Una donna sola in scena. O forse no: con lei ci sono almeno tre voci. Quella dell’adulta che cerca di essere all’altezza, quella della bambina che “non si applicava” e quella della madre che la voleva “in ordine”.

“Tutta da aggiustare” è il nuovo monologo di Michela Andreozzi, un racconto ironico e commovente di una donna che non si è mai adattata: né a scuola, né a casa, né nella vita. Dislessica senza diagnosi, sensibile senza permesso, creativa fuori tempo massimo.

C’era “qualcosa”, ma non si sapeva cosa. E allora arrivavano i giudizi: “È intelligente, ma non si impegna”, “Non sta attenta”, “Si distrae con niente”. Tra pagelle stropicciate, finocchi gratinati e compiti mai consegnati, la protagonista attraversa un’infanzia disallineata, un’adolescenza stortignaccola e un’età adulta fatta di bollette, ginecologi che danno del “lei” e sogni lasciati sotto chiave.

Fino a un punto in cui tutto si ricompone, non perché si aggiusta, ma perché finalmente si accoglie. Uno spettacolo sulla libertà di essere “inadatte”, “storte”, “sbagliate bene”. E sul coraggio di salire su un palco e dirlo, con la voce di chi ce l’ha sempre avuta. Anche quando nessuno la ascoltava.
Biglietti: intero: € 20, ridotto € 15. Infoline: 05431713530, email info@teatrodelleforchette.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *