Un laboratorio per trasformare il gioco in conoscenza a “Tana libera tutti!”

Monte di Pietà

La mostra “Tana libera tutti!”, allestita negli spazi espositivi della Fondazione di Forlì, in corso Garibaldi 37, celebra e indaga il gioco in tutte le sue molteplici accezioni. L’esposizione ci ricorda che il gioco è un divertimento imprescindibile, un elemento fondativo di individualità e relazioni sociali, e soprattutto un potente strumento di comprensione e conoscenza del mondo.
Per stimolare un approccio interattivo e coinvolgente ai temi dell’esposizione è stato programmato un laboratorio, ripartito su due incontri, incentrati sull’esplorazione ludica, intitolato “Filosofare giocando”.

Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 26 novembre e mercoledì 3 dicembre a partire dalle 16,30. Il laboratorio sarà condotto da Elena Dolcini, curatrice della mostra, e vedrà la partecipazione anche di Sabrina Felli, insegnante e artista, la cui opera sonora “Bastaunapalla” è esposta in mostra: la sua presenza offrirà infatti una prospettiva unica sulla dimensione relazionale e sul movimento corporeo che sono alla base del gioco. Informazioni pratiche e iscrizioni: destinatari bambini dai 6 agli 11 anni, massimo 15 partecipanti. Il laboratorio è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione scrivendo a elenadolcini@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *