Dopo il grande successo della divertentissima corsa dei carrioli di domenica scorsa, il programma di eventi natalizi, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Proloco Città di Meldola, prosegue all’insegna delle radici e dei sapori locali. Domenica 21 dicembre la città si prepara ad accogliere l’evento “Natale in Romagna“, una giornata interamente dedicata alle tradizioni e ai prodotti tipici del territorio.
L’appuntamento è in Piazza Felice Orsini ed in Piazzetta Amendola con un programma ricco che saprà coinvolgere grandi e piccini. La mattinata si apre alle ore 12,00 con la preparazione della tradizionale cicciolata, curata dalle aziende agricole del territorio, un momento per riscoprire antichi mestieri e gusti autentici. Il pranzo in piazza sarà garantito dai food truck e dallo stand della Pro Loco.
Dalle ore 14,00 i più piccoli potranno divertirsi con i giochi di legno di Nonno Banter 57 e partecipare ai laboratori creativi proposti dall’azienda agricola biologica “Ca’ Melia” di Serena Saltutti e da “Bottega Visini” di Paola Visini, oggi alla guida dell’antica stamperia del padre Fabio Visini. Alle ore 15,00 parte la sfida di Vin Brûlé, un concorso amichevole alla ricerca della ricetta segreta per il Vin Brûlé perfetto, che scalderà l’atmosfera ed i partecipanti.
La giornata sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale dei “Cantastorie di Romagna”.