Antaridi, azienda di Fiumana che opera nel settore dell’impiantistica elettrica e delle energie rinnovabili, ha celebrato i 55 anni di attività con una cena di Natale, presso Villa Pandolfa, che ha riunito i dipendenti e i collaboratori che oggi sono circa 50.
Un’occasione importante che ha visto, in un clima di festa, momenti conviviali e istituzionali in cui l’amministratore Mirco Antaridi ha voluto ricordare le tappe più significative e i risultati ottenuti, ma anche premiare con una medaglia ricordo tutti i presenti e in particolare i dipendenti che hanno raggiunto traguardi significativi di anzianità aziendale. A loro una grande medaglia fedeltà oro e argento con dedica personalizzata a ringraziamento dei 30, 20 e 10 anni di impegno e passione consegnata dal sindaco di Predappio Roberto Canali intervenuto a dare ufficialità e il giusto riconoscimento a chi con il suo lavoro ha contribuito a dare valore al proprio territorio.
Ad intervallare la cena si è tenuta anche la presentazione dell’esito dell’indagine del percepito interno curata da Popwave, società di Reggio Emilia specializzata in analisi strategica aziendale con cui Antaridi ha intrapreso un percorso volto alla creazione di una cultura aziendale più forte e condivisa quale collante che unisce i talenti e valorizza il potenziale dell’organizzazione.
Antaridi crede ed investe molto nei giovani e anche attualmente è alla ricerca di nuove risorse che possano inserirsi all’interno dell’azienda e rafforzare l’organico grazie alla collaborazione con la società bolognese Smart People Lab specializzata nella consulenza per la ricerca, la gestione, la selezione e la formazione del personale.
Antaridi è un’azienda del territorio in forte crescita che dal centro di Predappio si è trasferita nel 2013 a Fiumana in un’ottica di espansione e ottimizzazione dei servizi offerti. Negli anni si è sempre più specializzata ampliando la gamma di servizi nel settore civile ed industriale con una grande attenzione al servizio assistenza e manutenzione, fondamentale per soddisfare le esigenze della clientela nel tempo. Tutto questo ha portato alla realizzazione negli anni di numerosi impianti con commesse importanti non solo nel territorio ma anche in tutt’Italia.
Il 2025 ha visto un completo restyling degli spazi comuni aziendali con la creazione di una palestra interna e l’apertura, a maggio e a giugno, di due showroom di rappresentanza e vendita, in centro a Milano Marittima e a Predappio, che offrono un canale diretto verso la clientela e che valorizzano anche il progetto PredappioLiberty, “contenitore” di realtà artigiane del territorio, ideato da Mirco Antaridi e nato per creare oggetti unici, resistenti al tempo e alle mode, che traggono ispirazione dallo stile e dall’eleganza del nostro passato, in particolare dalle correnti artistiche di inizio Novecento, dal Liberty all’Art Déco, ma con uno sguardo al futuro.