Un momento informale, accogliente e dedicato ai fratelli e le sorelle maggiorenni di persone con disabilità. È questo lo spirito di “Chiacchiere e aperitivo”, l’iniziativa che si terrà a Forlì venerdì 12 dicembre, in via Tito Pasqui 12/A dalle ore 19,00 alle 20,30. L’iniziativa è promossa all’interno del progetto “In Buona Compagnia”, nato per promuovere benessere, connessioni e partecipazione nella comunità con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
L’incontro è rivolto a fratelli e sorelle maggiorenni, con l’obiettivo di offrire un contesto informale in cui potersi raccontare, confrontare e riconoscere bisogni ed esperienze spesso comuni ma poco espresse. Attraverso una chiacchierata condivisa davanti a un aperitivo, il gruppo avrà la possibilità di ritagliarsi uno spazio personale, per scoprire nuove risorse e costruire relazioni significative.
“Chiacchiere e aperitivo – spiegano gli organizzatori – vuole essere un momento semplice ma prezioso. I fratelli e le sorelle hanno un ruolo centrale nelle dinamiche familiari e ci piace promuovere luoghi di ascolto e opportunità di incontro”.
L’iniziativa rientra tra le attività del progetto “In Buona Compagnia”, che promuove percorsi di socializzazione, auto-mutuo aiuto e sostegno alla qualità della vita delle famiglie con persone con disabilità. La partecipazione è gratuita, con prenotazione consigliata. Per info: 3297905006.