Cordoglio per la scomparsa della fisioterapista Lucia Fabbri

ospedale morgagni pierantoni

«Le Direzioni del Distretto e dell’Area Assistenziale dell’Ausl Romagna e la Direzione infermieristica e Tecnica dell’ambito di Forlì, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa, a soli 40 anni, della fisioterapista Lucia Fabbri, venuta a mancare dopo una lunga malattia, affrontata con grande forza e determinazione.

Le Direzioni si uniscono con sincera partecipazione al dolore del marito Matteo, della figlia Adele, dei genitori e delle colleghe del Percorso Disabili Adulti di Forlì. Dal 2020 Lucia Fabbri operava all’interno del Distretto di Forlì occupandosi della presa in carico riabilitativa delle persone adulte con disabilità. Professionista stimata e riconosciuta per le sue elevate competenze, ha rappresentato per anni un punto di riferimento fondamentale per le persone con disabilità, per le loro famiglie e per i colleghi, distinguendosi per le sue qualità umane e professionali.

Nel corso della sua attività ha dimostrato una forte capacità di lavoro in équipe sociosanitaria, collaborando attivamente con i servizi sanitari, sociali e con il terzo settore, sempre orientata alla promozione del benessere e al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità. Anche durante la malattia, Lucia ha continuato ad essere un esempio di dedizione e senso di responsabilità. Nel gennaio 2025, nonostante le cure in corso, ha scelto volontariamente di rientrare in servizio per alcuni mesi, testimoniando il profondo legame con il proprio lavoro e con i colleghi. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità professionale e in tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerla e lavorare con lei» è il ricordo e il commento di Francesco Sintoni direttore del Distretto e del Presidio Ospedaliero di Forlì e Andrea Galeotti direttore della Direzione infermieristica e Tecnica di Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *