Grande attesa per il derby Forlì-Rimini

Basket Unieuro - Mestre festeggiamenti

Al termine di una settimana intensa, di duro lavoro, volta anche all’inserimento del neo arrivato DeShawn Stephens, chiamato domenica al proprio esordio all’Unieuro Arena, Forlì si appresta a ricevere la Rinascita Basket Rimini di coach Dell’Agnello. Introducono il derby coach Antimo Martino e l’ala statunitense Demonte Harper. Palla a due all’Unieuro Arena domenica 21 dicembre alle ore 18,00. Arbitri dell’incontro saranno Gagliardi, Barbiero e Almerigogna.

Inizia l’analisi l’allenatore Antimo Martino: “Rimini sta dimostrando gara dopo gara il proprio potenziale e le quattro vittorie consecutive ne sono la conferma. Il valore dell’avversario, il derby, sono motivazioni extra che devono aggiungersi al desiderio di voler migliorare la nostra classifica e iniziare a trovare una regolarità che non riusciamo ad avere. Stiamo mettendo attenzione soprattutto sulla parte difensiva le cui prestazioni spesso condizionano le nostre gare. La prossima sfida è complessa ma va vista come una grande opportunità per dimostrare che possiamo e vogliamo fare meglio“.

Conclude lo statunitense Demonte Harper: “I derby sono sempre partite speciali. Rimini è una squadra che conosciamo bene e sappiamo bene cosa significa questa partita per la società, per la città e per i nostri tifosi. Per quanto ci riguarda dovremo essere focalizzati sul giocare insieme, con intelligenza, e rimanere concentrati per tutti i 40 minuti. Scenderemo in campo con fiducia, forti del duro lavoro svolto in palestra e lotteremo su ogni singolo possesso. Quando siamo in campo sentiamo il supporto dei nostri tifosi e domenica avremo bisogno di tutta la loro energia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *