Il “Picchio” fa tre buchi nella difesa dei Galletti

Calcio Forlì sconfitta disperazione

Ascoli – Forlì: 3-0

Ascoli: Vitale, Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre (73′ Pagliai), Corradini, Damiani (73′ Milanese), Oviszach (49′ Silipo), Rizzo Pinna, D’Uffizi (79′ Palazzino), Gori (79′ Ndoj). A disp.: Barosi, Brzan, Zagari, Cozzoli, Menna, Bando, Silipo. All.: Tomei
Forlì: Martelli, Manetti, Elia, Graziani (54′ Coveri), Cavallini (54′ Spinelli), Franzolini (65′ Ripani), Menarini, De Risio, Macrì, Petrelli (65′ Manuzzi), Farinelli. A disp.: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Giovannini, Valentini, Monaco, Scorza, Berti, S. Saporetti. All.: Miramari.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola. Assistenti: Roberto Meraviglia della sezione di Pistoia e Luigi Ingenito di Piombino.
Reti: 36′ Gori, 44′ Gori, (rig.), 51′ D’Uffizi.
Note – Ammoniti De Risio, Franzolini, D’Uffizi, Alagna. Spettatori 9.500. Rec: 3+5.

Altra sconfitta, questa volta pesante, del Forlì ad Ascoli. Periodo di crisi conclamato: 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 gare per i Galletti. La classifica del Forlì per il momento non dà troppa ansia (8° posizione a quota 21) ma occorre da subito una svolta. Nel posticipo della 17° giornata del girone B di Serie C, al Del Duca è andato in scena per un match che alla fine lancia il Picchio nelle zone alte della classifica. L’Ascoli infatti vince 3-0 e torna a guardare il campionato con un pizzico di fiducia in più.

Cronaca. Subito in avvio prima ammonizione della partita per De Risio, che trattiene in ripartenza l’avversario. Al 6′ occasione per Franzolini che da dentro l’area conclude sul fondo dopo un ottima gestione palla da parte di Petrelli e Farinelli. Al 9′ buona trama in ripartenza costruiti dal Picchio che arriva sul fondo con Oviszach, ma il suo cross trova solo Graziani che chiude. Al 15′ buon giro palla del Forlì che sull’asse Macrì-Manetti per poco non trovano Petrelli sul secondo palo, chiuso solo all’ultimo in corner.

Ammonito anche Franzolini che arriva in ritardo sul pallone senza affondare, considerato pericoloso dal direttore di gara. Al 29′ grande giocata di Cavallini che prima sradica il pallone dai piedi dell’avversario e poi si fa 60 metri, fino al limite dell’area avversaria, dove conclude alto di poco. Al 36′ gol dell’Ascoli con Gori che in torsione di testa mette la palla all’incrocio. Al 42′ rigore per l’Ascoli, su uscita di Martelli che tocca l’avversario. Al 44′ raddoppio di Gori che realizza il rigore spiazzando Martelli.

Il secondo tempo inizia con gli stessi 22 in campo. Al 50′ primo cambio della partita, nelle fila dei padroni di casa esce Oviszach ed entra Silipo. Al 54′ terzo gol per l’Ascoli che con D’Uffizi trova la porta dalla distanza dopo l’uscita di Martelli a fermare in contropiede Gori. Al 55′ occasione Ascoli, Gori lanciato a rete tenta un pallonetto al volo di prima, Martelli si tuffa e mette in corner. Doppio cambio nel Forlì, escono Graziani e Cavallini ed entrano Spinelli e Coveri. Al 55′ occasione per Franzolini che dopo un rimpallo la palla schizza sul secondo palo dove da pochi metri conclude alto.

Primo giallo anche per l’Ascoli ai danni di Guiebre che trattiene Macrì. Al 62′ palo colpito da Guiebre che tira potente di prima intenzione, ben servito da Alagna con un cross perfetto dalla destra. Altri due cambi per il Forlì, escono Franzolini e Petrelli ed entrano Ripani e Manuzzi. Doppio cambio nei padroni di casa, escono Guiebre e Damiani ed entrano Pagliai e Milanese. Al 79′ ultimi cambi da entrambi le parti, nell’Ascoli escono Gori e D’Uffizi ed entrano Ndoj e Palazzino. Nelle fila del Forlì esce Menarini ed entra Giovannini. Cambi esauriti da entrambe le compagini. Al 95’ arriva il triplice fischio. Ascoli batte Forlì 3-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *