L’Associazione Loto dona attrezzature informatiche a Ostetricia e Ginecologia

Loto e Morgagni-Pierantoni

Un gesto concreto di vicinanza al territorio e di sostegno all’attività clinica quotidiana: l’Associazione Loto, da anni impegnata nella sensibilizzazione e nel supporto alle pazienti affette da patologie oncologiche ginecologiche, ha donato un PC portatile e una stampante laser alla Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Morgagni–Pierantoni di Forlì, diretta dal professore Luca Savelli.

La donazione permetterà al reparto di ottimizzare la gestione documentale e di supportare le attività clinico-assistenziali, migliorando l’efficienza dei flussi di lavoro e facilitando il lavoro degli operatori sanitari. “L’Associazione Loto – afferma la referente territoriale Liviana Lombardi – è lieta di contribuire all’attività quotidiana del personale dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì attraverso questa donazione. Oltre alla sede nazionale di Bologna, Loto conta oggi i Centri di Rimini, Parma, Roma, Ancona, Palermo, Udine e il Centro di Forlì, attivo da 5 anni sul territorio e con sede negli ambulatori di Ginecologia al secondo piano del padiglione Vallisneri. Loto offre sostegno alle donne con tumori ginecologici, accompagnandole nella gestione del delicato percorso della malattia e supportando i loro familiari. L’Associazione promuove, inoltre, campagne di informazione, prevenzione e sensibilizzazione sulle patologie onco-ginecologiche, con particolare attenzione al tumore ovarico e alla prevenzione dell’HPV, e sostiene attivamente la ricerca scientifica”.

Con questa donazione — dichiara il direttore di Ostetricia e Ginecologia Luca Savelli — Loto rinnova il proprio impegno al fianco delle donne e degli operatori sanitari, sostenendo concretamente chi ogni giorno si prende cura delle pazienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *