L’incontro “Una scuola per tutti”

Sinistra Italiana Forlì-Cesena

“Non più di 20 per classe” è la proposta di Legge di iniziativa popolare di AVS, per ridurre il numero di alunni e alunne per classe, è già stata sottoscritta da più di 55.000 firmatari, in meno di tre mesi; in meno della metà del tempo necessario. “Un traguardo straordinario, che testimonia la grande mobilitazione degli attivisti, ma soprattutto di chi lavora e studia a scuola e dalle loro famiglie, ma anche del passaparola di tante persone che hanno riconosciuto nella proposta un impegno significativo per rendere la scuola più inclusiva e un diritto per tutti” si legge in una nota di Sinistra Italiana Forlì-Cesena.

Parleremo di classi meno affollate, riduzione dei divari territoriali, contrasto all’abbandono scolastico, stop e chiusure accorpamenti, più persone ATA, più fondi alla scuola pubblica insieme a Paola Urbinati referente scuola Sinistra Italiana ER, Alexander Fiorentini FLC Cgil FC, Silvia Giardini e Nicola Orofino docenti Europa Verde Forlì, Marcello Montanari docente e Gaetano Avallone referente scuola Sinistra Italiana Forlì“.

L’incontro di giovedì 18 dicembre alle ore 17,00 al Caffè Teatro di Corso Diaz 44 a Forlì, sarà l’occasione per confermare la continuità del nostro impegno nel proseguire la raccolta firme, per far conoscere la proposta di Legge e, soprattutto, coinvolgere chi vive ogni giorno le nostre scuole, per essere tanti e protagonisti di una forte richiesta popolare per una scuola pubblica laica, libera e di qualità“. Al termine un piccolo aperitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *