Quando l’arte si mette in gioco

monte di pietà

Prosegue il programma di appuntamenti collaterali alla mostra “Tana libera tutti!” con un nuovo incontro dedicato al gioco come forma di libertà, creatività e conoscenza: un’occasione per riscoprire il valore ludico dell’arte e del pensiero.
Mercoledì 10 dicembre, alle ore 18,00, gli spazi espositivi del Palazzo del Monte di Pietà in corso Garibaldi 37 a Forlì, ospiteranno l’incontro “Il gioco nell’arte”, a cura di Elena Dolcini, curatrice della mostra “Tana libera tutti!”. Rivolto a un pubblico adulto, l’appuntamento esplorerà il tema del gioco nell’arte moderna e contemporanea come linguaggio universale, capace di mettere in dialogo libertà, creativa, relazione e conoscenza.

Attraverso riferimenti ad opere presenti in mostra e ad altri esempi del panorama artistico, Dolcini guiderà i partecipanti in un percorso di riflessione su come il gioco possa trasformarsi in strumento poetico e di consapevolezza. L’incontro fa parte del calendario di iniziative che accompagnano “Tana libera tutti!”, collettiva dedicata al tema del gioco come esperienza estetica, educativa e relazionale. La mostra resterà aperta fino al 22 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *