Ruba in un supermercato dei Portici, arrestato in flagrante dalla polizia locale

furto in supermercato

La Polizia Locale di Forlì ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un uomo sorpreso a sottrarre merce all’interno di un supermercato cittadino in località Portici. La pattuglia, in abiti civili impegnata in un servizio di prevenzione, ha notato il comportamento sospetto del soggetto, già noto agli agenti del Comando per diversi precedenti di polizia. Dopo aver pagato alcuni beni di modico valore, l’uomo infatti ha cercato di uscire rapidamente dal punto vendita occultando sotto la giacca una borsa contenente prodotti non registrati alla cassa.

La persona, un 39enne di origine marocchina, già denunciato tra l’altro due volte dalla Polizia Locale per occupazione abusiva di immobile e furto di energia elettrica, aveva occultato numerosi articoli, tra cui confezioni di caffè, deodoranti e lattine di birra, per un valore complessivo di circa 100 euro. La merce, ancora integra, è stata restituita al direttore del supermercato, che ha formalizzato querela e la persona è stata accompagnata nei locali del Comando per le procedure di rito.

L’uomo è stato, infatti, arrestato e su disposizione del sostituto procuratore di Forlì è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del giudizio. «Questo intervento – commenta il comandante della Polizia Locale Claudio Festari – dimostra come l’attenzione verso alcune zone più sensibili continua ad essere alta, con un continuo monitoraggio anche per tutelare quelle attività economiche che spesso si trovano a dover fronteggiare questi spiacevoli episodi».

Conclude l’assessore con delega alla Sicurezza Luca Bartolini: «Questo ennesimo intervento dimostra ancora come la Polizia Locale sia sempre in primo piano per contrastare questi fenomeni che devono essere sempre condannati, per cercare di tutelare sempre di più tutti i cittadini e i commercianti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *