Tassinari: «Imminente la nomina di Castelli commissario al terremoto»

onorevole rosaria tassinari

«Accogliamo con grande soddisfazione la notizia della ormai imminente (forse già nel Consiglio dei Ministri dell’11 dicembre) nomina del senatore Guido Castelli a Commissario per la ricostruzione post-terremoto. Si tratta di una decisione che riteniamo particolarmente positiva, perché Castelli ha già dimostrato sul campo capacità, visione e autorevolezza nel ruolo di Commissario Straordinario per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del Centro Italia del 2016 e 2017, incarico che ricopre dal gennaio 2023». Lo dichiara Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale dell’Emilia-Romagna per Forza Italia.

«In questi anni – aggiunge Tassinari – ho seguito con grande attenzione anche dal Parlamento ogni passaggio del percorso di ricostruzione, mantenendo un dialogo costante con gli amministratori locali e con le comunità coinvolte. Forza Italia, e io stessa in qualità di parlamentare, siamo completamente a disposizione per collaborare con il nuovo Commissario, come tramite con i sindaci e come supporto operativo in ogni fase di questa delicata opera di ricostruzione. Servono competenza, rapidità e coordinamento istituzionale: la scelta del Governo va nella direzione giusta, puntando su una figura già esperta e capace».

«La ricostruzione è una priorità assoluta e riguarda la vita quotidiana di comunità che aspettano risposte concrete. Lavoreremo con impegno per garantire che questo nuovo impulso porti risultati tangibili e tempestivi» conclude Tassinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *