’’Si è conclusa ieri, martedì 6 gennaio, “Forlì che Brilla 2025”, la manifestazione natalizia promossa e organizzata dal Comune di Forlì che, per oltre un mese, ha animato il centro storico. Un programma ricco e articolato che richiamato migliaia di visitatori. Tantissimi gli appuntamenti e gli incontri svolti nel centro storico forlivese.
«Un’edizione che ha confermato “Forlì che Brilla” come uno degli eventi più attesi del periodo natalizio per la nostra regione, capace di far vivere e crescere il cuore della città grazie a una proposta culturale, artistica e di intrattenimento di grande qualità. La giornata conclusiva ha assunto contorni straordinari e irripetibili, grazie a un’abbondante nevicata, evento che non si registrava da oltre 10 anni, che ha avvolto Forlì in un’atmosfera fiabesca» il commento dell’assessora Andrea Cintorino.
Nonostante la necessaria rimodulazione del programma, in Piazza Saffi erano presenti famiglie e bambini per assistere a uno dei momenti più attesi: l’arrivo della Befana, che si è calata dal Palazzo Comunale distribuendo caramelle ai presenti. Una Befana immersa nella neve, scesa per l’occasione sullo snowboard e protagonista di una scena ricca di suggestione.
Positivo anche il bilancio delle presenze ai Laboratori del Magico Borgo, dove la Zdora di Romagna Frida Vasini ha accompagnato 18 bambini nella preparazione della piadina fritta dolce e delle cantarelle romagnole, confermando il grande apprezzamento delle attività dedicate ai più piccoli e alle tradizioni del territorio. Alle ore 17,00, all’interno del Magico Borgo, si è svolta anche l’attesa estrazione finale del concorso “A Forlì la Magia ti premia”, che ha decretato la cartolina vincitrice dell’edizione 2025. Il vincitore si aggiudicherà una crociera per due persone. Tutti i dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni sui canali social e sul sito ufficiale della manifestazione.
“È stata una giornata singolare e indimenticabile” – conclude l’assessora ai grandi eventi Andrea Cintorino – vissuta con entusiasmo da grandi e bambini, che ha chiuso nel segno della magia una manifestazione capace di coinvolgere migliaia di visitatori e centinaia di persone tra operatori, artisti, associazioni e volontari, veri protagonisti di una macchina organizzativa che ha reso Forlì una città ancora più accogliente, viva e attrattiva nel periodo natalizio. Un ringraziamento particolare va ai Vigili del Fuoco, il cui intervento professionale ha reso possibile questa meraviglia unica nel suo genere, e a Radio Bruno, che, nonostante le difficoltà meteo, ha garantito la propria presenza animando la piazza e coinvolgendo il pubblico, rendendo l’attesa dell’arrivo della Befana ancora più piacevole e partecipata“.