La Polizia Locale di Forlì prosegue con verifiche capillari su tutto il territorio cittadino. Nei giorni scorsi, gli agenti sono intervenuti in Corso Mazzini per verificare la regolarità di una struttura esterna (dehor) installata su suolo pubblico davanti a un’attività di kebab.
Dal controllo è emerso che la pedana, di circa 7 metri quadrati, risultava priva di una valida autorizzazione di occupazione del suolo pubblico, in quanto il titolo esibito era scaduto. Per questo motivo, in data 31 dicembre, è stato redatto verbale ai sensi del Codice della Strada, con applicazione della sanzione amministrativa e contestuale ordine di rimozione immediata della struttura non autorizzata.
«Il rispetto delle regole – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Bartolini – non è un dettaglio burocratico, ma una condizione fondamentale per la sicurezza, il decoro urbano e l’equità tra tutti gli operatori economici. A Forlì non esistono zone franche: le regole valgono per tutti». I controlli proseguiranno nelle prossime settimane in tutte le aree della città.