“E Zoc ed Nadel” conclude le feste a Modigliana

E zoc ed Nadel

Lunedì 5 gennaio dalle ore 19,00 in piazza Matteotti a Modigliana, torna il tradizionale appuntamento che conclude le festività natalizie “E Zoc ed Nadel”. Confartigianato di Forlì offrirà pasta e fagioli, carne in graticola, dolci caserecci e vin brulé a tutti coloro che vorranno salutare il Natale assieme a imprenditori e dipendenti dell’Associazione.

Come spiega il presidente Luca Morigi «da ormai 13 anni ‘E Zoc ed Nadel’ è un appuntamento atteso, ci si ritrova assieme in piazza a scaldarsi attorno all’enorme ciocco che arde, gustando piatti della tradizione contadina. Quest’anno la serata riveste un particolare rilievo perché è il primo degli eventi sul territorio pensati per celebrare gli ottant’anni di Confartigianato di Forlì».

Il 2026 rappresenta infatti un traguardo importante della storia dell’Associazione forlivese, continua Morigi “non è un caso che la prima iniziativa sia realizzata nel comprensorio, l’artigianato e la micro impresa sono fondamentali per le aree interne e i Comuni più piccoli, per combattere lo spopolamento e il rischio di trasformare queste realtà in paesi dormitorio. È fondamentale tenere alta l’attenzione sui Comuni montani, più volte colpiti da eventi avversi, dal clima al terremoto. Eppure è ancora forte il legame con la nostra terra, in cui le imprese creano lavoro, indotto e offrono servizi alla comunità. E da qui bisogna ripartire, per non perdere ciò che rende attrattivo il nostro comprensorio, la qualità della vita e la forte coesione sociale”. La serata sarà allietata anche dalla musica dal vivo del gruppo “Gli alluvionati del liscio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *