Festeggiati i 100 anni di Paolina Cavenago

Paolina Cavenago

Oggi 25 gennaio ha raggiunto il secolo di vita Paolina Cavenago, per tutti Vanda, festeggiata dalla nipote Chiara, dalla nuora Claudia e dalla assessora al Welfare Angelica Sansavini, che ha fatto visita portando loro i migliori auguri da parte del Comune di Forlì, per questo speciale ed importante traguardo raggiunto.

Paolina Cavenago è vedova dal 2015 di Casali Giacomino, con cui ha condiviso tutta la vita, anche lavorativa: assieme, infatti, aprirono, in corso della Repubblica, a fine anni ’60 anche la prima rosticceria forlivese, che ne porta tutt’oggi il loro nome.

Nata a Galeata, sì trasferì con la madre e i fratelli a Forlì, dopo la morte del padre. Una vita piena di affetti, segnata però purtroppo nel 2012 da un gravissimo lutto: perse, infatti, per una malattia, il suo unico figlio, Valter, farmacista storico della farmacia Malpezzi di Forlì. Nonostante ciò, è riuscita ad arrivare a questa notevole meta, grazie alla forte vicinanza, all’affetto e alla cura di tutti i suoi cari.

Iniziò a lavorare da ragazzina e ricorda con piacere gli anni trascorsi alla famosa “Battistini”, la ex fabbrica di scarpe del centro storico di Forlì, a cui il Comitato Scarpe Spaiate aveva recentemente dedicato una mostra in piazzetta delle Operaie: in memoria di quegli anni pieni di speranza e giovinezza, lei e la nipote avevano partecipato con gioia, portando foto e ricordi dell’epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *