Forlì beffato nel recupero contro un Arezzo in dieci

Forlì Calcio Coveri

Forlì – Arezzo: 1-2

Forlì: Martelli, Manetti, Saporetti, Elia, Cavallini, De Risio, Menarini, Franzolini, Giovannini (70′ Macrì), Petrelli, Coveri. A disp.: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Ripani, Farinelli, Greco, Spinelli, Berti, Monaco, Scorza, Graziani, Toschi. All.: Miramari.
Arezzo: Venturi, De Col, Gilli, Chiosa, Righetti, Mawuli, Guccione, Iaccarino (61′ Chierico), Pattarello (81′ Coppolaro), Ravasio, Tavernelli (68′ Varela). A disp.: Trombini, Galli, Tito, Renzi, Meli, Gigli, Arena, Perrotta. All.: Bucchi.
Arbitro: Luongo di Frattamaggiore. Assistenti: Marchese di Napoli, Pignatelli di Viareggio.
Note – Ammoniti: Gilli, Guccione. Espulsioni: Gilli (80′) per doppia ammonizione.

Il Forlì cade in casa con l’Arezzo nella prima partita dell’anno. Il 2026 e il girone di ritorno per l’Arezzo inizia benissimo considerando che in oltre 100 anni di storia ha vinto al Morgagni solo una volta nel lontano 1969.
Cronaca. Al 6’ Petrelli entra in area, supera Chiosa con un pallonetto e finisce a terra dopo il contatto. Per l’arbitro Luongo è calcio di rigore. Mister Bucchi chiede l’intervento del FVS e dopo una lunga revisione di oltre 4′ la decisione viene confermata.

Arriva anche l’ammonizione per Gilli. Dal dischetto calcia Petrelli, la conclusione è centrale e il portiere amaranto respinge con la gamba. Il Forlì al 15’ trova il vantaggio. Sempre Petrelli si guadagna una punizione, Menarini crossa, Elia sfiora la traiettoria e alle sue spalle Franzolini anticipa tutti di testa spingendo il pallone per la sa quarta rete stagionale. Il Forlì continua a spingere e al 20’ il portiere Venturi devia in calcio d’angolo un tiro potente di Petrelli.

Prima azione offensiva per gli amaranto: Ravasio controlla e si gira di sinistro, ma Martelli blocca. Al 29’ Pattarello inventa un cross per Iaccarino e Martelli spedisce in angolo. Al 38’ capocciata di Ravasio che costringe Martelli a una parata insidiosa. Al 40’ Pattarello di tacco libera De Col, che entra in area e calcia forte di destro, ma la traiettoria viene deviata in angolo. Al 44′ sempre Pattarello calcia dalla distanza, ma il pallone termina alto. L’arbitro concede 4′ di recupero e al 46’ arriva l’ammonizione per Guccione, che ferma Menarini a metà campo. Si va al riposo con il Forlì avanti 1-0.

In avvio di ripresa Pattarello al 54′ rimette in parità il risultato con una botta di sinistro su assist di Righetti. L’Arezzo alza il ritmo e poco dopo Gilli va vicino al raddoppio negato solo da Martelli. Bucchi inserisce Chierico e Varela per Iaccarino e Tavernelli, ma è Venturi che salva l’Arezzo su Coveri. L’Arezzo resta in dieci per l’espulsione per doppio giallo di Gilli. Al 90′ sale in cattedra ancora Venturi che toglie dal sette la punizione di Petrelli. Sul ribaltamento di fronte Chierico batte una punizione dal lato corto: sul secondo palo sbuca Mawuli che con il piattone batte Martelli e manda in testa alla classifica l’Arezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *