Fossolo 76 – Calcio a Cinque Forlì: 2-5
Fossolo 76: Cerulli, Petrella, De Vecchis, Ruta, Cianfrocca, Varisco, Piantoni, Cionfrini, De Ruggiero, Grosso, Perugini, Di Bitonto. All. Cassese.
Calcio a Cinque Forlì: Bertaccini, Rivani, Bonetti, Gori, Guardato, Martel, Giangrandi, Beccari, Bellezza, Cimatti, De Lollis, Ravaioli. All. Gottuso.
Arbitri: Quattromani di Reggio Emilia, Ruscetta di Parma.
Note – Ammoniti: De Ruggiero, Petrella, Perugini, Gori.
Marcatori: 9’06” De Lollis, 16’26” Martel del p.t.; 3’48” e 19’44” Martel, 5’42” De Lollis, 13’16” e 16’34 ” De Ruggiero.
Il Forlì Calcio a Cinque inaugura il 2026 con una vittoria di grande valore, superando per 5-2 il Fossolo 76 nella 3ª giornata di ritorno del campionato di Serie C1. Un successo tutt’altro che scontato, arrivato nonostante le numerose assenze e grazie a una prova di grande cuore e compattezza. I biancorossi si sono presentati al match in piena emergenza, privi di Benhya, Valentini e Lebbaraa, con Guardato costretto al forfait nel riscaldamento poco prima del fischio d’inizio. Una situazione complicata, affrontata con grande personalità dai giovani ragazzi di mister Gattuso, capaci di gettare il cuore oltre l’ostacolo e rispondere sul campo con una prestazione di altissimo livello.
Il Forlì approccia la gara nel modo migliore, sbloccando il risultato al 10’: Bonetti lancia per Bellezza, che scappa sulla sinistra e mette al centro per De Lollis, bravo a insaccare il gol dell’1-0. Il raddoppio arriva al 17’ con Martel: ancora Bellezza protagonista sulla corsia mancina, conclusione sul secondo palo e tap-in vincente di Martel, che anticipa tutti. All’intervallo il punteggio è di 2-0 per i biancorossi.
Nella seconda frazione il Forlì continua a spingere e allunga fino al 4-0, dimostrando organizzazione e qualità. Al 4’ Martel ruba palla, dialoga con un compagno e si invola in contropiede: davanti all’ex Bitonto resta freddo e firma il 3-0.
Due minuti più tardi arriva anche il 4-0: lancio lungo di Bonetti, De Lollis controlla di petto al limite dell’area e, in due tempi, supera il portiere avversario. Il Fossolo76 prova a reagire schierando il quinto di movimento e riesce ad accorciare le distanze fino al 4-2 grazie a una doppietta di De Ruggiero, prima con una conclusione dalla distanza e poi con un tiro dalla linea di fondo. I biancorossi, però, mantengono lucidità e concentrazione.
Nel finale, a pochi secondi dalla sirena, arriva la rete che chiude definitivamente i conti: lancio di Bertaccini, Giangrandi lavora il pallone e libera Martel al limite dell’area, bravo a insaccare il gol del 5-2 e a completare la sua tripletta personale.
Con questa vittoria il Forlì consolida il 4° posto a quota 24 punti, restando pienamente in zona playoff in una classifica cortissima, con 7 squadre racchiuse in 8 punti. Il Fossolo76 rimane invece al penultimo posto a quota 8 punti.