Futsal Shqiponja – Calcio a Cinque Forlì: 3-0
Futsal Shqiponja: Cennamo, Cuppone, Kabashi, Geraci, Mingione, Sula, Asamaoui, Verona, Sulejmani, Avena, Solimine, Marigonda. All. Useini.
Calcio a Cinque Forlì: Bertaccini, Giangrandi, Beccari, Gori, De Lollis, Samorì, Lebbaraa, Martel, Bonetti, Guardato, Bellezza, Ravaioli. All. Gottuso.
Arbitri: Cancello di Imola, Concettini di Faenza.
Note – Ammoniti: Mingione, Bellezza.
Marcatori: 9’45” Geraci, 11’28” Kabashi del p.t.; 17’07” Sula del s.t.
Esordio amaro nel girone di ritorno per il Forlì Calcio a 5, che cade 3-0 sul campo del Futsal Shqiponja al termine di una gara combattuta ma decisa dalla maggiore concretezza dei padroni di casa.
Il copione del match è chiaro fin dalle prime battute: Forlì gestisce il possesso palla, mentre lo Shqiponja si difende con ordine e colpisce con grande cinismo in ripartenza. La pressione iniziale dei biancorossi non produce però occasioni nitide e al 10’ arriva il vantaggio locale. Kabashi viene lanciato in contropiede dal portiere Marigonda sulla corsia sinistra, il suo tiro viene respinto corto da Bertaccini e sulla ribattuta è Geraci il più rapido a firmare l’1-0.
Passano appena due minuti e i padroni di casa raddoppiano: Kabashi vince un contrasto a metà campo, si invola tutto solo verso la porta e supera l’uscita di Bertaccini con un tocco morbido che vale il 2-0, risultato con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa il Forlì prova ad aumentare ritmo e intensità, continuando a spingere alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara. I biancorossi costruiscono diverse occasioni, ma trovano sulla loro strada una difesa compatta e soprattutto un Marigonda in giornata di grazia. Il portiere dello Shqiponja è il protagonista assoluto del match, autore di una serie di interventi decisivi che blindano il risultato.
Nel finale il Forlì si gioca anche la carta del quinto di movimento, ma a colpire è ancora lo Shqiponja: al 18’ Sula ruba palla a metà campo e deposita nella porta sguarnita il gol del definitivo 3-0. Nonostante la sconfitta, il Forlì rimane fermo al quarto posto in classifica con 20 punti, posizione che garantisce l’accesso alla zona playoff. I biancorossi restano saldamente tra le prime, in attesa del recupero tra l’Original Celtic Bhoys, attualmente quinti, e il Real Casalgrande, in programma domani sera.
Sabato prossimo il Forlì tornerà in campo davanti al proprio pubblico, ospitando il Futsal Ponte Rodoni con l’obiettivo di riscattarsi e riprendere la marcia. Nel fine settimana è arrivata anche una sconfitta di misura per l’Under 19 del Forlì, battuta 5-4 sul campo del Futsal Molinella nella decima giornata di campionato, prima gara ufficiale del 2026. Una partita intensa e spettacolare, con i biancorossi capaci di reagire a un avvio in salita: sotto di due reti nel primo tempo, il Forlì trova il pareggio sul 2-2 grazie ai gol di El Marjani e Catani. Nella ripresa il match resta in perfetto equilibrio, con continui ribaltamenti di fronte e le reti di El Marjani e Proli che tengono i biancorossi sempre in partita, ma nel finale è il Molinella a spuntarla. Domenica prossima turno di riposo per il Forlì, che resta fermo a 9 punti al settimo posto in classifica, con testa alta e lavoro in vista dei prossimi impegni.