Il Forlì al Morgagni si Stoppa con la Sambenedettese, è crisi

Calcio Forlì sconfitta disperazione

Forlì – Sambenedettese: 0-2

Forlì: Martelli, Spinelli (56′ Onofri), Saporetti (56′ Palomba), Manetti, Elia, Menarini, De Risio (62′ Giovannini), Franzolini, Coveri (56′ Selvini), Petrelli (35′ Ilari), Macrì. A disp.: Veliaj, Paganelli, Mandrelli, Ripani, Farinelli, Greco, Berti, Graziani. All.: Miramari.
Sambenedettese: Orsini, Pezzola, Dalmazzi, Lepri, Zini (76′ Zoboletti), Piccoli, Bongelli (52′ Lulli), Candellori, Tosi (62′ M. Touré), Eusepi, Stoppa (62′ Parigini). A disp.: Cultraro, Ponzanetti, Chelli, Konaté, Lonardo. All.: D’Alesio.
Arbitro: Francesco Burlando di Genova. Assistenti: Stefania Genoveffa Signorelli di Paola, Ilario Montanelli di Lecco.
Note – Ammoniti: Menarini, Spinelli, Saporetti, Bongelli. Angoli: 5-2. Recupero: 4′+6′.
Marcatori: 11′ Stoppa, 47′ Dalmazzi.

Nelle ultime 10 partite è un Forlì da ultimo posto in classifica. Ora è allarme in casa biancorossa. Tra l’altro i Galletti avranno nelle prossime sei partite, quattro trasferte, un turno di riposo e una sola partita in casa. La situazione è parecchio preoccupante. La Sambenedettese, invece, torna alla vittoria dopo tre mesi grazie ad un immenso Matteo Stoppa, arrivato nel mercato invernale, che firma il suo primo gol e fornisce anche l’assist decisivo per il raddoppio di Dalmazzi.

Cronaca. Coveri prova la conclusione con Coveri che viene bloccata senza difficoltà da Orsini. Al 4’ primo tentativo anche per la Sambenedettese con Lepri che ruba palla a Spinelli ma il tiro è impreciso e termina fuori. Al 6’ Sambenedettese Bongelli serve Stoppa che controlla, rientra sul destro e calcia ma la botta termina a lato alla sinistra di Martelli. Ammonito Menarini per un fallo ai danni di Stoppa. Sulla punizione va lo stesso Stoppa: Martelli respinge.

All’11’ Stoppa approfitta di un’indecisione del Forlì e firma il primo gol in maglia rossoblù. Il Forlì protesta per un possibile fallo di Dalmazzi su Petrelli: l’arbitro va a rivedere l’azione al FVS, ma la decisione non cambia: gol confermato per la Sambenedettese. Ammonito Spinelli per un fallo ai danni di Candellori. Al 20’ Stoppa arriva sul fondo e mette un cross in area: Elia allontana. I Galletti provano a reagire con Petrelli, che calcia dalla destra, ma Orsini è attento e devia in calcio d’angolo. Ammonito Saporetti per un fallo ai danni di Tosi.

Al 27’ Petrelli, da sinistra, crossa al centro dell’area dove arriva Saporetti. Il numero 4 anticipa Zini di testa, ma la conclusione termina fuori. Il Forlì chiede l’intervento del FVS per un possibile contatto in area della Sambenedettese tra Dalmazzi e De Risio. L’arbitro non cambia decisione e non viene concesso il calcio di rigore. Al 35’ per il Forlì esce Petrelli, infortunato. Al suo posto entra Ilari, all’esordio. Al 37’ gli ospiti vanno a un passo dal raddoppio. Candellori arriva sul fondo e crossando teso verso il centro: la palla viene fermata da Elia sulla linea di porta: nel tentativo di allontanarla, il difensore colpisce Menarini tra petto e braccio.

La squadra rossoblù protesta per un possibile rigore. La Sambenedettese chiede l’intervento del FVS. L’arbitro conferma la decisione iniziale e non concede il calcio di rigore. Al 46’ il Forlì va vicino al pari. Il tiro da 30 metri di Menarini termina di pochissimo a lato, alla destra di Orsini. Al 47’ raddoppio della Sambenedettese: sul calcio d’angolo battuto da Stoppa, Dalmazzi, lasciato colpevolmente libero, insacca. Al 49’ Zini vicino alla tripletta sempre sugli sviluppi di un corner. La sfera arriva a Zini che, in girata, calcia ma trova il salvataggio sulla linea di Ilari. Termina il primo tempo.

Secondo tempo. Nessun cambio per entrambe le squadre. Ammonito Bongelli per una trattenuta su Coveri. Primo cambio Sambenedettese: entra Lulli al posto di Bongelli. Al 55’ Macri entra in area e calcia verso la porta, ma colpisce Lulli, che devia in corner. Triplo cambio Forlì: entrano Selvini, Palomba e Onofri al posto di Coveri, Saporetti e Spinelli. Cambi per entrambe le squadre: il Forlì inserisce Giovannini al posto di De Risio, mentre la Sambenedettese sostituisce Tosi e Stoppa con Moussa Touré e Parigini.

Al 70’ il Forlì continua su un lancio dal centrocampo, la palla arriva a Ilari, che entra in area di rigore e calcia verso la porta. Il tiro viene respinto dai difensori della Sambenedettese, che si frappongono come scudo davanti a Orsini. Al 73’ la Sambenedettese sfiora ancora il terzo gol. Zini entra in area dalla destra, supera Elia e Martelli, ma al momento del tiro trova Onofri sulla linea di porta, che respinge la conclusione. Altro cambio per la Sambenedettese: entra Zoboletti al posto di Zini. Il Forlì prova gli ultimi assalti con Macrì, ma la difesa della Sambenedettese è attenta. Al 84’ punizione dalla sinistra per il Forlì: Menarini colpisce il palo, sfiorando il gol della bandiera. Parigini ammonito per un fallo inutile su Manetti. Al 96’ arriva il triplice fischio: la Sambenedettese vince 2-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *