Gubbio – Forlì: 2-0
Gubbio: Krapikas, Zallu, Signorini, Bruscagin, Murru (80′ Tentardini), Saber, Rosaia (80′ Baroncelli), Costa (58′ Djankapata, Di Massimo (62′ Fazzi), Ghirardello (80′ Tommasini), La Mantia. A disp.: Bagnolini, Tomasella, Mastropietro, Podda, Latini, Minta, Conti, Niang. All.: Di Carlo.
Forlì: Veliaj, Manetti, Palomba, Saporetti, Spinelli (46′ Rossi), De Risio (71′ Ripani), Franzolini, Ilari (71′ Zagre), Coveri, Selvini, Farinelli (46′ Macrì). A disp.: Martelli, Tagliaferri, Mandrelli, Menarini, Greco, Berti, Giovannini, Scorza, Elia, Graziani, Onofri. All.: Miramari.
Altra brutta sconfitta del Forlì a Gubbio. Ed è sempre più crisi. Il Gubbio vince la sfida salvezza e ora sente profumo di playoff. Cronaca. Al 4’ Gubbio subito in vantaggio. Palla in profondità per Saber che la mette dentro il più lesto di tutti è Di Massimo ad insaccare alle spalle di Veliaj. Reazione biancorossa, minuti di dominio del gioco per i biancorossi che continuano a guadagnare campo. È tanta la densità ma sono poche le occasioni in questa fase. Al 23′ occasione su calcio d’angolo per i biancorossi, libera l’area il Gubbio. Altra situazione creata dal Forlì sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Forlì continua a premere. Al 30′ occasionissima per Ghirardello lanciato a tu per tu con Veliaj si fa neutralizzare.
Arriva la fase di studio con il Forlì che continua a fare la partita, il Gubbio riparte in velocità. Al 40′ fraseggiano Farinelli e Selvini, il batti e ribatti favorisce il Gubbio. Al 43′ il Forlì richiama l’arbitro Vogliacco per un possibile rosso diretto per Zallu, gomitata su Spinelli. Per il direttore di gara non c’è nulla. Al 45′ raddoppia il Gubbio. Palla in profondità di Di Massimo su Zallù che è freddo davanti a Veliaj insaccando il doppio vantaggio. Saranno due i minuti di recupero. Arriva il duplice fischio, squadre negli spogliatoi sul 2-0.
Secondo tempo. Dentro Macri per Farinelli e Rossi per Spinelli. Al 51’ grande spinta del Forlì che spinge alla caccia del gol per riaprire la partita. All’53’ occasione in ripartenza per il Gubbio la palla sfila su fondo. Al 55’ destro a giro di Coveri, paratissima dell’estremo difensore del Gubbio. Al 15’ assedio forlivese, manca solo il gol. Al 63′ miracolo di Veliaj sul tiro di Saber. Al 65’ tiro dal limite di De Risio, para Krapikas. Al 68′ La Mantiq murato ancora da Veliaj. Dentro Ripani e Zagre per Ilari e De Risio.
Al 76′ continua la pressione del Forlì che non è riuscita a trovare il gol. Al minuto 88 salvataggio di Saporetti su La Mantia lanciato a rete. Saranno 5 i minuti di recupero. Al 91′ ancora straordinario Krapikas sul colpo di testa di Franzolini. E finisce qui. Il Gubbio porta a casa la vittoria e supera in classifica il Forlì salendo a 26 punti. Per i Galletti 4 sconfitte e un pari nelle ultime 5. La lotta per la salvezza si fa più complicata.