Nel primo turno del girone di ritorno, e del 2026, l’Unieuro Forlì riceve la JuVi Cremona, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica. Introducono il match coach Antimo Martino e il pivot Giulio Gazzotti. Palla a due alla Unieuro Arena domenica 4 gennaio alle ore 18,00. Arbitri dell’incontro saranno Bartoli, Nuara e Bertuccioli. Il risultato della gara di andata fu di 78-70 per Cremona.
Inizia l’analisi l’allenatore Antimo Martino: “Inizia il girone di ritorno e la speranza ovviamente è che i risultati che arriveranno siano migliori di quelli dell’andata. Si parte subito con una partita importante, soprattutto alla luce della classifica, che in questo momento ci impone di fare di più per provare ad uscire dalla zona Play-out.”
Conclude il lungo forlivese Giulio Gazzotti: “Affrontiamo Cremona, squadra che ha i nostri stessi punti in classifica e che ha di recente cambiato assetto con l’inserimento di Kadeem Allen. Alla prima giornata di campionato Cremona ci ha messo in difficoltà segnando anche canestri molto difficili. Come noi anche loro vogliono uscire da un momento complicato. Ci sarà da battagliare. Stiamo lavorando al meglio ed è da tre settimane che lo facciamo con DeShawn Stephens. Dobbiamo reagire dopo la brutta prestazione di domenica“.