Come da tradizione, il Teatro Diego Fabbri di Forlì festeggia l’Epifania all’insegna del “Family”, portando in scena, martedì 6 gennaio alle ore 11,00, “Pinocchio. Vita e imprese di un burattino” della compagnia Progetto g.g., una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri scritta, diretta e interpretata da Francesca Grisenti con l’accompagnamento musicale di Davide Zilli.
A fine ‘800 viene pubblicato Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino in cui la mirabile penna di Carlo Collodi, tra mille colpi di scena, narra le peripezie di vita, a volte accidentali, a volte dannose, a volte crudeli, a volte tenerissime, di Pinocchio appunto. Una marionetta animata.
Che è molto, molto di più di un semplice pezzo di legno. Molto più di un burattino che vuole diventare bambino, molto di più di un naso che si allunga quando dice le bugie.
Perché Pinocchio è un’icona universale è un po’ un pezzettino di ognuno di noi. Che si riscopre ad ogni lettura. Un capolavoro mondiale della letteratura per ragazzi qui riletto e interpretato da Francesca Grisenti accompagnata dalle musiche e dalle canzoni del cantautore Davide Zilli.
Ingresso gratuito. Nella mattina di spettacolo il Teatro Diego Fabbri aprirà alle ore 10,15. Info: 054326355, accademiaperduta.it.