Senso civico e cittadinanza attiva, premiato Alex Abiuso

Alex Abiuso premiato

Questa mattina, in Municipio, il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, alla presenza di un nutrito gruppo di assessori e della presidente di Alea Ambiente, Simona Buda, ha premiato Alex Abiuso, impegnato quotidianamente, e in maniera del tutto volontaria, nel mantenimento del decoro urbano in centro storico e nel quartiere Romiti. Il simbolico riconoscimento è stato conferito dall’Amministrazione comunale per l’amore costante manifestato da Alex Abiuso per la propria città in questi anni.

Ringrazio di cuore Alex Abiuso per tutto quello che fa – ha dichiarato il sindaco Zattini – averlo come concittadino mi rende profondamente orgoglioso. La sua attività di pulizia e tutela del decoro urbano rappresenta un esempio concreto di senso civico e un punto di riferimento per l’intera comunità forlivese”.

L’impegno quotidiano di Alex Abiuso è fonte di grande ispirazione per tutti noi – ha aggiunto la presidente di Alea Ambiente, Simona Buda –. Il suo gesto volontario dimostra come la cura del territorio nasca prima di tutto dal senso di appartenenza e dalla responsabilità individuale. Il suo esempio ci ricorda che la tutela dell’ambiente è un obiettivo condiviso in cui ogni singolo cittadino svolge un ruolo da protagonista“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *