A causa delle consistenti nevicate che hanno colpito il territorio cittadino nella giornata odierna, si segnalano numerosi alberi e rami caduti, o pericolanti, in strade e spazi pubblici di Forlì. «Per questa ragione, si raccomanda la massima prudenza e di limitare al minimo gli spostamenti. Si consiglia, inoltre, di evitare la sosta o il parcheggio di autoveicoli nei pressi di alberature cariche di neve. I Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e decine di squadre del Servizio Infrastrutture e Verde del Comune di Forlì sono al lavoro per risolvere ogni criticità. Le operazioni continueranno nelle prossime ore» il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.
Dalla mattinata di oggi le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena sono impegnate nel fronteggiare l’ondata di maltempo e le abbondanti nevicate che hanno colpito il territorio provinciale. Sono circa 50 gli interventi già portati a termine, concentrati principalmente nella fascia appenninica per il soccorso ad automobilisti rimasti bloccati dalla neve.
Contemporaneamente, nelle zone urbane, il personale è all’opera per la rimozione di numerosi alberi e rami caduti a causa del peso della neve. Al momento si contano circa 70 richieste in attesa di espletamento; la sala operativa sta coordinando le squadre sul territorio per dare priorità alle situazioni di potenziale pericolo per la pubblica incolumità.