Guidonia – Forlì: 2-2
Guidonia: Avella, Cristini, Esempio, Frascatore, Viteritti (dal 61′ Zappella), Tessiore, Santoro (67′ Franchini), Sannipoli (61′ Tascone), Errico (61′ Marchioro), Zuppel (46′ Spavone), Starita. A disp.: Galletti, Mule, Russo, Stellato, Vitturini, Zappella. All.: Ginestra.
Forlì: Martelli, Manetti (71′ Mandrelli), Elia (46′ Saporetti), Palomba, Cavallini (72′ Onofri), Macrì, Menarini, De Risio (46′ Scaccabarozzi), Selvini (46′ Ilari), Trombetta, Farinelli. A disp.: Calvani, Coveri, Giovannini, Greco, Ripani, Rossi, Spinelli, Veliaj, Zagre. All.: Miramari.
Marcatori: 7′ Macrì, 23′ Zuppel, 29′ Sannipoli, 49′ Palomba.
Note – Ammonizioni: Santoro, Elia, Menarini, Saporetti.
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino. Assistenti: Mateo Sadikaj di Mestre e Giovanni Battista Citarda di Palermo.
Lo Stadio Città dell’Aria ha ospitato la partita Guidonia-Forlì sfida valida per la 27° giornata del Girone B di Serie C. Buon pareggio dei biancorossi in una partita che ha visto il vantaggio degli ospiti col solito Macrì. I casalinghi però in pochi minuti l’hanno ribaltata con Zuppel al 23′ e Sannipoli al 29′. Miramari nel secondo tempo ha rivoluzionato l’undici con tre cambi e con la strigliata negli spogliatoi ottenendo subito il pari al 4′ della ripresa con Palomba.
Cronaca. Al 3’ primo angolo per il Forlì dopo una buona iniziativa di Cavallini. Sugli sviluppi del corner ottima conclusione da parte di De Risio che trova Avella respingere in angolo. Al 7’ gol di Davide Macrì: grande azione tra Selvini e Manetti con quest’ultimo che trova Macrì che insacca l’1-0. Al 14’ risposta dei padroni di casa con Tessiore che dal limite fa partire la conclusione centrale, controlla Martelli. Primo cartellino della partita ai danni di Elia che trattiene l’avversario.
Al 23’ pareggio del Guidonia con Zuppel che di testa anticipa tutti e insacca. Cambio del Forlì esce Cavallini, che nell’azione del gol subito ha ricevuto un colpo in testa, al suo posto Onofri. Al 29’ vantaggio del Guidonia con Sannipoli, che batte Martelli da pochi passi, con un destro al volo. Il Guidonia di Ginestra in 6′ ha ribaltato la gara. Al 43’ punizione appena fuori dall’area per il Guidonia, che con Santoro conclude alto di poco. L’arbitro Rossini concede 4 minuti di recupero ma non succede nulla. Le squadre vanno al riposo con i laziali in vantaggio.
Secondo tempo. Miramari ha vito alcune cose che non gli sono andate bene e opta per un triplo cambio: fuori Elia, Selvini e De Risio; dentro Onofri, Scaccabarozzi e Saporetti. Cambio anche nel Guidonia esce Zuppel ed entra Spavone. Al 49′ il Forlì trova il pari con Palomba che svetta di testa. Bravissimo Palomba a farsi trovare sul secondo palo, dopo il corner di Menarini.
Al 54′ grande intervento di Saporetti che mura la conclusione a botta sicura di Starita da dentro l’area. Al 57’ ancora Palomba come pochi minuti fa si fa trovare sul secondo palo ma questa volta di testa alza di poco sopra la traversa. Doppietta sfumata di un nonnulla. Momento positivo del Forlì che in pochi instanti va al tiro prima con Trombetta e poi con Ilari, in entrambe le occasioni Avella si fa trovare pronto. Triplo cambio nel Guidonia escono Errico, Sannipoli e Viteritti ed entrano Marchioro, Tascone e Zappella; poi dopo pochi minuti ultimo cambio nel Guidonia esce Santoro ed entra Franchini.
Al 68’ ottima discesa sulla fascia destra di Manetti che dopo uno scambio con Macrì va alla conclusione ma strozza troppo il tiro. Ultimo cambio nel Forlì: esce Manetti ed entra Mandrelli. All’82’ buona difesa del pallone di Trombetta che tocca dietro per Scaccabarozzi che con il sinistro conclude alto. Ammonito Menarini per proteste. Giallo anche per Saporetti che trattiene l’avversario e concede il calcio di punizione dal limite dell’area. Sono 4 i minuti di recupero ma la gara termina in parità. Il Guidonia sale a 31 in 10° posizione, Il Forlì a 30 in 13°.