Il Forlì esce dal Benelli con un punto

Luca Martelli Forlì Calcio

Vis Pesaro – Forlì: 1-1

Vis Pesaro: Pozzi, Zoia, Ceccacci, Primasso, Durmush (82′ Barranco), Pepín Machin (63′ Paganini), Di Paola, Vezzoni, Pucciarelli (82′ Mariani), Giovannini, Nicastro. All.: Stellone.
Forlì: Martelli, Manetti, Palomba, Elia, Cavallini (82′ Zagre), Ilari (53′ Macrì), Menarini, Franzolini (53′ Scaccabarozzi), Selvini (67′ Coveri), Trombetta, Farinelli (82′ Onofri). All.: Miramari.
Marcatori: 70′ Macrì, 80′ Caccacci.
Note – Ammoniti: Manetti, Menarini, Mariani. Vezzoni.

Termina con un pareggio al “Tonino Benelli” di Pesaro. Primo tempo equilibrato con ottime occasioni sia del Forlì che della Vis Pesaro, primi 45′ che però terminano senza reti. Nel secondo tempo ci pensa Macrì a sbloccare la gara, sponda di Trombetta e il numero dieci tira fuori una magia. Neanche il tempo di festeggiare che la Vis Pesaro con Ceccacci riemette la gara in parità. Brivido sul finale per i padroni di casa, con il Forlì che ha spinto forte sul finire, colpendo la traversa con Palomba.

Cronaca. Al 1’ buona discesa di Farinelli che cerca Trombetta in area chiuso. Al 6’ grand tiro dai 35 metri di Palomba, indirizzato all’incrocio, ma Pozzi interviene respingendo. Al 19’ partita con tanti scontri fisici e momento di stallo. Primo giallo della partita, a riceverlo Manetti.

Al 34’ sgroppata di Cavallini sulla corsia di sinistra, sul cross respinto arriva Menarini che conclude largo. Al 38’ occasione per la Vis Pesaro che con Machin dal limite spara alto. Al 45’ Martelli si supera, deviando in corner il colpo di testa di Vizzoni. Dopo un minuto di recupero termina qua il primo tempo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo. Al 48’ occasione per i padroni di casa con Machin che conclude largo da dentro l’area. Al 52’ giallo per proteste ai danni di Menarini. Doppio cambio nel Forlì escono Franzolini e Ilari ed entrano Scaccabarozzi e Macrì. Primo cambio per la Vis Pesaro esce Machin ed entra Paganini. Terzo cambio per il Forlì esce Selvini ed entra Coveri.

Al 70′ Macrì rompe l’equilibrio e dal limite inventa con il destro una traiettoria chirurgica. Forlì in vantaggio per 1-0. All’80’ pareggio della Vis Pesaro con Ceccacci da dentro l’area trova il palo lontano con Martelli battuto. All’81’ buona trama tra Macrì e Scaccabarozzi che conclude, bravo Pozzi a distendersi e respingere. Doppio cambio nei padroni di casa esce Pucciarelli e Durmush ed entrano Mariani e Barranco.

Ultimi due cambi anche nel Forlì escono Cavallini e Farinelli ed entrano Zagre ed Onofri. All’85 traversa del Forlì con Onofri che svetta di testa. All’86’ grande intesa tra Trombetta e Zagre con quest’ultimo che conclude di poco a lato. Giallo per Mariani che trattiene Manetti in ripartenza. Sono 5 i minuti di recupero. Ammonito per la Vis Pesaro Vezzoni a seguito delle proteste per un fallo non concesso. Finisce qui: le squadre pareggiano la sfida del Benelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *