“L’usterì di dù galèt” al Teatro di Predappio

Compagnia dla parochia di Carpena commedia dialettale

La Cumpagnì dla Parochia di Carpena porta in scena “L’usterì di dù galèt“, una brillante commedia dialettale romagnola che promette risate, ritmo serrato e un autentico spaccato di vita popolare. L’appuntamento è per domenica 8 febbraio alle ore 16,30 al Teatro Comunale di Predappio, in Via Marconi 13.

La vicenda de L’usterì di dù galèt si svolge all’interno di un’osteria di un piccolo paese della Romagna, luogo simbolo di incontri, confidenze, intrighi e accese discussioni. Qui si intrecciano le storie di amici indaffarati in mille progetti, di un padre e un figlio che tramano nell’ombra, di mogli pronte a brontolare e di un dottore che sembra non separarsi mai dal bicchiere. In questo microcosmo rumoroso e colorito, tra equivoci e situazioni comiche, una sola cosa sembra dominare su tutto: il Sangiovese, vero protagonista silenzioso della scena. Sarà proprio lui a riuscire, forse, a rimettere ordine nel caos e a riportare equilibrio tra i personaggi.

La commedia L’usterì di dù galèt, recitata in dialetto romagnolo, valorizza la tradizione teatrale locale, unendo comicità genuina, linguaggio popolare e riferimenti alla cultura del territorio. Uno spettacolo pensato per tutte le età, capace di coinvolgere il pubblico con ironia e autenticità. Biglietto unico € 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *