È tempo di derby. L’Unieuro Forlì attesa nella tana dei “cugini”, contro una RBR Rimini vogliosa di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Con ancora l’amaro in bocca, dopo il controverso finale di Pistoia, ad aggiungere ulteriori motivazioni di riscatto, oltre a quelle che già accompagnano un derby, i biancorossi si presentano al Flaminio con l’addizione al roster di Stefano Bossi. Introducono Rimini – Forlì coach Martino e Demonte Harper. Palla a due al Flaminio domenica 15 febbraio alle ore 18,00. Arbitri dell’incontro saranno Wassermann, Tallon e Agnese. All’andata: Unieuro Forlì – RBR Rimini finì 77 – 86.
Inizia l’analisi dell’attesa sfida l’allenatore forlivese Antimo Martino: “Nonostante i recenti risultati, conseguenza anche dei vari infortuni, Rimini resta, dal mio punto di vista, anche alla luce della classifica attuale, una candidata alla vittoria finale, potendo contare su un roster di prima fascia, con il pacchetto esterno di italiani con più talento in assoluto, grazie a Denegri, Tomassini e Marini. Per noi inizia un periodo con partite contro squadre di prima fascia, che dobbiamo affrontare a testa alta, nonostante gli infortuni stiano condizionando non poco la squadra in questo periodo. Proprio alla luce di questo, l’arrivo di Bossi spero possa darci da subito una mano, anche se chiaramente il giocatore ha fatto solo pochi allenamenti con noi“.
Conclude l’Usa Demonte Harper: “Quest’anno per noi è una stagione difficile, ma non molliamo di certo. Stiamo continuando a dare il meglio di noi stessi ogni singola settimana e ogni singola partita, senza preoccuparci di chi abbiamo di fronte. Il derby è una di quelle partite che prepari mantenendo alte concentrazione ed energia durante la settimana. Sono sfide stimolanti e molto competitive. Abbiamo tutti grande esperienza da questo punto di vista e scenderemo in campo concentrati e determinati a dare il massimo, per cercare di vincere il derby“.