La presentazione della nuova Ferrari SF1000

Ferrari sf1000

Martedì c’è stata la presentazione della nuova monoposto della Ferrari SF1000 a Reggio Emilia alle 18,30. La nuova monoposto si chiama Ferrari SF1000, perchè sarebbe il numero dei Gran Premi disputati dalla scuderia di Maranello (con 238 vittorie). Obiettivo che sarà raggiunto in questa stagione alla 9° gara di campionato. Si è scelto Reggio Emilia perchè è la città del tricolore.

Erano presenti ovviamente anche i due piloti della Rossa, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, e il team principal Mattia Binotto. La nuova macchina è molto diversa da quella della stagione scorsa (SF90) e ha un ottimo carico aerodinamico in curva. La Ferrari non vince un mondiale dal lontano 2008 e anche nell’ultima classifica piloti non ha conquistato il primo posto. Quindi si spera che questa nuova macchina sia finalmente competitiva per vincere il mondiale.

I due piloti della scuderia del Cavallino, con il progetto della nuova monoposto, sperano di riuscire a superare il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton. Sabato scorso, invece, si è acceso il motore della F1 di Maranello per la prima volta. Ora si attendono i riscontri nei test di Barcellona, al via dal 19 febbraio, e poi  in campionato.

Mattia Buda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *