La Fondazione Opera Don Pippo di Forlì avvia il progetto “Voucher 2021”

disabilità Centro Diurno Opera Don Pippo

Sabato 5 giugno 2021 l’Opera Don Pippo ha iniziato ufficialmente le attività legate al progetto “Voucher 2021“, rivolte a persone disabili che frequentano il Centro Diurno Luigi Lago della Fondazione. Si tratta di un progetto innovativo, fortemente voluto dalle Associazioni di Famiglie, dai Servizi Socio Sanitari e da tutti i soggetti che operano all’interno della Fondazione per l’erogazione di servizi al passo con i tempi, di qualità ed in linea con i bisogni di svago e di utilizzo del tempo libero… bisogni universali, che non dovrebbero conoscere barriere e diritto di ogni persona.

Con questo progetto Voucher 2021 si rinnova il concetto di Centro Diurno: rimangono tutte le attività socio-riabilitative, molto gradite dagli ospiti, negli orari convenzionali e si amplifica l’offerta di occasioni socializzanti ed inclusive, da svolgersi nel territorio, in orari serali e soprattutto nei fine settimana. Questo tipo di flessibilità risponde a molteplici stimoli di cambiamento e di rinnovamento, lanciati dal territorio ed accoglie le richieste di tutti i soggetti aderenti all’iniziativa.

Per la realizzazione del progetto Voucher 2021 sono previste pertanto serate in pizzeria, colazioni domenicali in pasticceria, apericene, uscite al mare, in piscina, in agriturismo e la partecipazione ad eventi del territorio. Il tutto in totale sicurezza, in linea con tutte le norme di prevenzione del covid 19.

Cinzia Petrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *