La Pallacanestro Forlì 2.015 ha ingaggiato Rei Pullazi che vestirà i colori biancorossi nella prossima stagione. Ala/centro di 203 centimetri, Rei è nato a Roma il 3 ottobre 1993 ed ha la doppia cittadinanza italiana ed albanese. Cresciuto cestisticamente nella capitale, Rei ha iniziato il suo percorso “senior” vestendo le maglie di Eurobasket Roma, Scauri, Recanati e Bergamo prima dell’arrivo a Legnano nel 2017/2018 in Serie A2. La stagione successiva, sempre in Serie A2, veste la maglia di Trapani (11 punti e 8 rimbalzi di media a partita), per poi passare alla Derthona Tortona nel 2019/2020 (vincendo Supercoppa di A2) e poi al Bergamo Basket dove, nella stagione appena conclusa, ha viaggiato a 14,1 punti e quasi 7 rimbalzi di media a partita. Nella sua carriera, ha giocato anche 3 gare in Eurocup con la Virtus Roma, nella stagione 2014/2015.
Il presidente Nicosanti: “Il campionato di Serie A2 è sempre più competitivo, e il livello tecnico e fisico sempre più alto. Dobbiamo avere l’obiettivo di adeguarci a queste esigenze, per competere con tutte le squadre. A tal proposito, siamo felici di inserire un giocatore come Rei Pullazi, che ci darà una mano in tal senso: pur avendo tanti anni di esperienza in A2 è ancora giovane e con potenzialità di crescita ulteriore”.
Il commento del GM Renato Pasquali: “Siamo felici perché entrambi abbiamo voluto fortemente questo accordo: noi abbiamo scelto Rei, e Rei ha scelto noi. Ci eravamo già avvicinati due anni fa, ma oggi rendiamo ufficiale questo “matrimonio”. Rei è un professionista serio e maturo, che ha scelto il nostro progetto perché pensa sia importante per la sua crescita personale e vuole essere protagonista nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.
Il commento di coach Dell’Agnello: “Inseriamo un ottimo atleta, che ha fatto numeri importanti nel campionato e ha già acquisito una certa esperienza: sarà una pedina importante del nostro reparto lunghi”.
Il commento di Rei: “Sono molto felice di avere firmato per Forlì, una piazza storica del basket italiano e con un pubblico caloroso e tra i più passionali della Serie A2 e non solo… Il solo pensiero di immaginarmi scendere in campo con il pubblico che sosterrà me e i miei compagni, mi fa venire i brividi! In tantissimi mi hanno parlato bene di Forlì, e voglio ringraziare la Società e coach Dell’Agnello per l’opportunità che mi hanno concesso: sono pronto a ripagare la loro fiducia”.