Non è in pericolo di vita ed è ricoverato al Reparto Maxillo facciale dell’ospedale Bufalini di Cesena il 73enne forlivese accoltellato a Barisano con un fendente alla carotide ieri sera 4 novembre 2021 dal figlio di 51 anni, al culmine di una lite. Il figlio di 51 anni è stato arrestato per tentato omicidio dalla squadra mobile di Forlì intervenuta. Il tentato omicidio è avvenuta in una casa a Forlì in località Barisano, accanto al capannone dell’azienda agricola famigliare di ortofrutta.
La lite fra padre e figlio è scoppiata, per cause ancora da ben chiarire, attorno alle 19,30 e poco dopo il 51enne ha afferrato un coltello da cucina colpendo più volte l’anziano genitore. A bloccare la furia dell’uomo sono stati altri familiari che l’hanno prima disarmato e poi subito dopo allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.
Sembra che il figlio fosse alle prese con uno stato depressivo e con intenti suicidi tanto che è stato lui stesso a mostrare agli investigatori, in un casolare vicino all’abitazione, come avesse già preparato una corda appesa a una trave. Da tempo, secondo una prima sommaria ricostruzione i rapporti tra padre e figlio erano molto tesi con frequenti litigi.