Maria Teresa Rinieri, della Lista Civica Forlì Cambia, è stata eletta nel Consiglio Provinciale. Una outsider in quanto nessuno o quasi alla vigilia la prevedeva. Su 5 eletti di minoranza ben due sono espressione di formazioni civiche: la Rinieri a Forlì con 5.186 preferenze ed Enrico Castagnoli della Lista Civica Cambiamo di Cesena con 7.101 preferenze.
“Complimenti a Maria Teresa Rinieri – commenta Elio Dogheria capogruppo in Consiglio Comunale a Forlì di Forlì Cambia – la sua elezione dimostra quanto sia apprezzato l’impegno e la serietà di una forza civica come la nostra. È la conferma dell’importanza del contributo moderato e disinteressato, portato dalle civiche nel centrodestra in provincia. Ringraziamo i colleghi di Cesena per la collaborazione e il confronto che ci sono stati in questa tornata elettorale. La nostra provincia nell’ultima classifica sulla qualità della vita pubblicata da Il Sole 24 ore ha perso 26 posizioni. Per invertire un trend così sfavorevole, occorre la capacità e la disponibilità a dialogare e confrontarsi con la maggioranza, per costruire percorsi e scelte condivise che affrontino realmente i nodi fondamentali del nostro territorio”.
La neoeletta Maria Teresa Rinieri ringrazia gli amministratori che le hanno dato fiducia, e osserva: “Con grande impegno mi metto da subito a disposizione delle istanze che provengono dalla gente e dai Comuni, per il bene del territorio. Ci aspettano sfide importanti all’orizzonte, come l’allocazione delle risorse del PNRR che saranno fondamentali per dare una prospettiva di sviluppo alla nostra provincia. Nel fare questo, com’è nella nostra impostazione civica, staremo lontani da sterili e piccole contrapposizioni di parte, che non interessano affatto la cittadinanza, tentando sempre di andare al merito delle vicende e rimanendo unicamente al servizio del bene comune della collettività”.
I complimenti alla Rinieri sono subito giunti anche dall’Associazione Ricreativa Culturale Forlì Cambia, e sui social da numerosi cittadini che le hanno augurato buon lavoro, esprimendole segni di grande stima.