Nei viali Italia e Veneto partiti i lavori per 244 punti led

Hera-Luce_Montaggio-LED

Sono partiti in questi giorni di fine dicembre 2021, per concludersi entro la prossima primavera, i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione mediante la sostituzione con nuovi corpi illuminanti a led dei punti luce lungo Viale Italia e Viale Vittorio Veneto. 47 lungo il primo asset viario e 197 lungo il secondo.

Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Vittorio Cicognani di uno stralcio importante di lavori di efficientamento energetico che interessano, in totale, 1136 punti luce. L’intervento comporterà un risparmio energetico stimato di 554.989 Kwh/anno, la riduzione stimata del consumo energetico pari al 78,98 % (riferito ai 1136 punti luce oggetto di intervento, la riduzione annua stimata di TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) pari a 103,74 Ton/anno, la riduzione stimata annua di emissione di CO2 pari a 223 Ton/anno e una riduzione annua della spesa corrente per la fornitura di energia stimata in circa € 110.000”.

Dal centro alle frazioni – conclude Cicognani – siamo intervenuti e continueremo ad intervenire per sostituire corpi illuminanti obsoleti, economicamente dispendiosi ed energicamente impattanti con l’obiettivo di garantire una pubblica illuminazione più efficace ed efficiente con nuovi punti led, una viabilità più sicura e una città più sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *