Spesso e volentieri, la dea Fortuna ha baciato diversi giocatori della Lotteria in Italia. In questo articolo, ti racconteremo quali sono state le vincite in denaro più sostanziose e in quali città del Bel Paese hanno avuto luogo. Perciò mettiti comodo e leggi questa guida interessante: chissà che sognare non porti fortuna anche a te!
Le prime vincite nel nostro Paese
Partiamo dagli albori. Tutto ha inizio nell’ottobre del 1988, quando in quel di Peschici, 100 giocatori vinsero in totale ben 63 miliardi di lire. Facciamo poi un salto nel gennaio 1998, quando in provincia di Brescia un fortunato cittadino vinse 12 miliardi di lire alla Lotteria Italia. Impossibile non menzionare poi la vittoria nel 2009 a Bagnone in Lunigiana, in provincia di Massa e Carrara, che contava circa 148 milioni di euro.
Le altre cifre da capogiro vinte
Leggerai con i tuoi stessi occhi che la Sorte ha fatto il giro di tutta l’Italia, da Nord a Sud, isole comprese. Un altro anno fortunato è stato il 2010: nel mese di Febbraio a Parma e Pistoia fu vinto un montepremi totale di 139 milioni di euro. Poi a Ottobre, dopo vari tentativi, diversi giocatori vinsero ben due milioni e mezzo, per una cifra finale di 178 milioni di euro.
I colpi grossi al Superenalotto
Veniamo ora alle cifre da capogiro. Tra i primi in classifica troviamo una vincita di Vibo Valentia nel 2016, nel mese di Ottobre, quando un fortunato cittadino ha giocato una schedina da 3 euro con un risultato miracoloso. La cifra? Ben 165 milioni e mezzo di euro. Ma non è tutto: avendo indovinato il numero Superstar, ha ottenuto un bonus aggiuntivo di 2 milioni di euro. Ora tieniti forte: a Lodi, nell’Agosto 2019, giocando solamente con 2 euro dei numeri totalmente casuali, un giocatore ha vinto un montepremi di quasi 210 milioni di euro. Altre vittorie sono da ricordare sono tre avvenute in Sicilia, due a Catania e una a Caltanissetta, e due in Veneto, in provincia di Venezia, con 77 milioni di euro. Infine, nel 2020 sono stati vinti 67,2 milioni in Liguria investendo su una schedina da 2 euro.
Conclusioni
Questi episodi sono un chiaro esempio di come il gioco possa portare a grandi soddisfazioni se gestito correttamente e con una buona dose di fortuna. È il caso di dire: minima spesa, massima resa. Giocare alla lotteria è un affare che non richiede né grandi capacità né un grosso investimento. L’importante è tenere a mente che si tratta di un gioco e che la Dea Fortuna è anche cieca, quindi non necessariamente verrà verso di noi. Prima di giocare, ti consigliamo di consultare eventuali informazioni su fonti ufficiali e attendibili come il sito del Governo, con l’apposita sezione dedicata al Superenalotto. In ultimo, se vuoi strappare anche tu un bacio alla Dea Fortuna, tenta la sorte nei Casinò Non AAMS. Si tratta di casinò certificati da diversi paesi dell’Unione Europea che garantiscono metodi di pagamento sicuri e una vasta scelta di giochi d’azzardo. Il denaro ti aspetta!