È una raggiante Sara Samorì, presidente della Libertas Atletica Forlì, a ritirare uno dei premi più ambiti messi in palio dalla Fidal dell’Emilia Romagna, quello della “Società vincitrice del Titolo di campione regionale 2021 delle prove multiple della categoria cadetti”. Un titolo altamente indicativo delle capacità organizzative e tecniche del settore giovanile della giovane società di atletica, che peraltro si sta imponendo anche a livello nazionale con le molteplici partecipazioni ai campionati nazionali di categoria e del settore assoluto.
Sabato 2 aprile si è svolta nella sala congressi dell’Unipol Tower di Bologna la Festa dell’atletica Emiliano Romagnola, durante la quale sono stati assegnati a società e atleti numerosi premi relativi alla stagione agonistica 2021. La Libertas Atletica Forlì non poteva mancare a questo importante appuntamento, sospeso nei due anni dell’emergenza sanitaria covid, se non altro per il numero ragguardevole di premi assegnati ai suoi tecnici e atleti. Insieme ai rappresentanti biancorossi erano presenti alla manifestazione i lanciatori Fantini e Dellavalle, Olimpionici di Tokio 2021, i campioni Italiani di tutte le categorie Assoluti, Promesse, Juniores, Allievi e come da tradizione tutta la squadra Cadetti che ha partecipato ai Campionati Italiani con la maglia dell’Emilia Romagna.
Questo l’elenco dei tesserati Libertas premiati: Sara Samorì presidente della Libertas Atletica Forlì vincitrice del campionato di società delle prove multiple cadetti. Rosetti Alessandro per l’attività svolta nel Gruppo Giudici Gare. Varga Judit tecnico del settore mezzofondo (Progetto di valorizzazione dei tecnici regionali). Casadei Silvia tecnico del settore prove multiple (Progetto di valorizzazione dei tecnici regionali). Marsicovetere Luca atleta vincitore del Gran Prix Velocità Allievi. Donati Giada atleta dei 1000m componente della squadra regionale ai Campionati Italiani Cadetti. Collura Dario atleta dell’esathlon del componente della squadra regionale ai Campionati Italiani Cadetti. Fekete Iulian atleta del lancio del disco componente della squadra regionale ai Campionati Italiani Cadetti.
Blasi Francesco atleta del triplo componente della squadra regionale ai Campionati Italiani Cadetti. Bartolini Andrea atleta del lancio del giavellotto componente della squadra regionale ai Campionati Italiani Cadetti. Caporusso Fabrizio atleta della staffetta 4×100 componente della squadra regionale ai Campionati Italiani Cadetti.