Leonardo Cortini secondo ai Campionati del Mediterraneo

leonardo cortini campionati riccione 2019

Arrivano subito eccellenti notizie per la scherma emiliano romagnola dalle pedane di Al Salt, in Giordania, dove ieri si sono aperti i Campionati del Mediterraneo. Nella prima giornata di gare sono arrivate infatti due medaglie per il movimento regionale nella gara di spada maschile categoria Cadetti.

A conquistarle sono stati Leonardo Cortini (Circolo Schermistico Forlivese) ed Enrico De Pol (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), rispettivamente secondo e terzo. I due si sono incrociati in semifinale, nell’assalto che ha visto prevalere Cortini col punteggio di 15-5, prima che quest’ultimo venisse sconfitto in finale per 15-7 dal turco Yalgin Yeter.
Sesto posto finale per Matteo Galassi (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), fermatosi a un passo dal podio. Galassi avrà ancora la possibilità di riscattarsi nella prova Giovani, in programma nella giornata di sabato 14 maggio.

Campionati del Mediterraneo Cadetti Spada Maschile Amman (Giordania)
Finale: Yeter (Tur) b. Cortini (Ita) 15-7
Semifinali: Yeter (Tur) b. Borodin (Esp) 15-12; Cortini (Ita) b. De Pol (Ita) 15-5
Classifica: 1. Yalgin Yeter (Tur), 2. Leonardo Cortini (Ita), 3. Enrico De Pol (Ita), 3. Ivan Borodin (Esp), 5. Lucio Puliti (Ita), 6. Matteo Galassi (Ita).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *