Il clima e la storia: il devastante uragano del 1905 in Romagna

Forlimpopoli

Sabato 11 giugno 2022, alle ore 15,30, nella Sala Consiliare del Comune di Forlimpopoli, in piazza Fratti all’interno della Rocca, si svolgerà un convegno su “Il clima e la storia. Il devastante uragano del 1905 in Romagna, tra scienza e immaginario“.

Introdurrà l’incontro il presidente della Fondazione Rosetti, Maurizio Castagnoli, mentre i relatori saranno Dino Mengozzi dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo che interverrà su “Mentalità collettiva e tempo atmosferico in età moderna e contemporanea”; Chiara Arrighetti della Fondazione Emilio Rosetti che relazionerà su “La rovina grande del 1905 a Forlimpopoli e l’inefficace distribuzione dei sussidi” e Pier Luigi Randi del presidente Associazione Meteorologi Professionisti che tratterà il tema “L’anno del ciclone: il drammatico 1905 dal punto di vista meteorologico. Prospettive per il futuro”.

Ingresso libero. Svolgendosi l’evento in presenza, saranno adottate le misure di sicurezza anti-covid. Per informazioni Fondazione Italia Argentina-Emilio Rosetti in via Campri 39 a Forlimpopoli, 347.8286321, fondazione@fondazionerosetti.it, www.fondazionerosetti.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *