L’ormai storica iniziativa “M’illumino di meno“, lanciata da Rairadio2 e Caterpiller all’insegna del risparmio energetico e sempre più attuale a causa della crisi energetica, anche quest’anno trova la sua adesione nel forlivese. Ad annunciarlo Parents e Fridays For Future Forlì che assieme a Fiab organizzano l’evento. Per l’occasione i tre gruppi ambientalisti invitano a un doppio appuntamento: si parte giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 18,00 col ritrovo a Forlì in piazza Saffi per una biciclettata serale, dedicata alle ciclabili vecchie e nuove. Ai partecipanti si chiede di indossare il giubbino rifrangente e munirsi di luci.
A seguire, dalle ore 19,30, un apericena al lume di candela al Gamesbond, durante il quale ai partecipanti della serata sarà proposto un gioco di società inventato per l’occasione ed incentrato sul tema.
Gli organizzatori fanno sapere che hanno chiesto un coinvolgimento all’Amministrazione comunale. Quale sarà si scoprirà nel caso di adesione, ancora non pervenuta. Il movimento per il clima e Fiab, oltre ad invitare la cittadinanza a partecipare all’evento, chiedono a tutti di avere un occhio di riguardo quel giorno, spostandosi in maniera sostenibile e tenendo le luci delle case per lo più spente. Non a caso l’evento coincide con la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che cade appunto proprio il 16 febbraio.