Zattini: «Vincono i giovani, ancora una volta»

qualita della vita giovani

Secondo la classifica diffusa oggi dal quotidiano nazionale Il Sole 24h sulla qualità della vita distinta per generazioni, la Romagna svetta per benessere dei più giovani. La nostra provincia è 2° sul podio dietro a quella di Ravenna. «Due territori fortemente colpiti dall’alluvione, dove i giovani si sono mobilitati per ricambiare quel senso di comunità, coesione sociale, benessere e accoglienza che da sempre caratterizza la nostra Romagna.
Studenti delle scuole superiori, universitari, giovani che lavorano e hanno preso ferie per spalare il fango, dare una mano e aiutare chi ha perso tutto a causa dell’alluvione» è il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Cantano «Romagna Mia» sotto il sole cocente di questi giorni con la pala in mano, gli stivali di gomma ai piedi e il sorriso sulle labbra. Un’immagine che più di tutte definisce l’amore e il senso di appartenenza a una terra che a loro deve tutto e a loro dedica tutto. La vita, il lavoro, il divertimento e soprattutto il futuro” conclude Zattini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *