È stato presentato questa mattina alla Fabbrica delle Candele l’evento “Una Fabbrica di Musica 2° edizione. Festival musicale di giovani Autori & Cantautori” che si terrà sul palco estivo della Fabbrica venerdì 16 giugno, alle ore 21,15. Sono intervenuti alla conferenza stampa: Paola Casara, Assessore Politiche giovanili, Marco Viroli, Coordinatore artistico Fabbrica delle Candele, Marco Sabiu, Direttore d’Orchestra, arrangiatore e compositore, Luca Medri, Direttore artistico e didattico di Cosascuola Music Academy.
L’evento di venerdì 16 giugno sarà uno “show televisivo realizzato sul palco” che vedrà una scaletta di otto brani originali e altri brani cover, tra cui una bellissima medley dei Beatles con la partecipazione del corpo di ballo della scuola New Dance Studio. A presentare la kermesse canoro-musicale sarà l’attrice forlivese Francesca Fantini, la regia sarà di Loretta Giovannetti, la produzione è a cura di Luca Medri, direttore di Cosascuola Music Academy.
Questi i numeri: 8 cantanti e oltre 25 giovani musicisti tra i 14 e i 35 anni (target d’età di riferimento delle Politiche Giovanili del Comune di Forlì) che sono stati selezionati ed hanno partecipato gratuitamente alla formazione Orchestrale e Vocale, con interventi formativi a cura del Maestro Umberto Scida e del Maestro/Direttore d’Orchestra, Marco Sabiu. Anche quest’ anno, il progetto, patrocinato dall’Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì,si avvale della collaborazione a vario titolo delle scuole di musica di Forlì come il Liceo Artistico a indirizzo musicale “A. Canova”, l’Istituto Musicale “A. Masini”, la rete delle scuole di musica “ForliSuona”, la “Scuola di Musica Sarti” di Faenza.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 € e il ricavato netto, andrà a favore della raccolta fondi promossa da Assonanza e Aidsm per tutte le scuole di musica alluvionate dell’Emilia-Romagna. Per partecipare si consiglia di prenotare tramite mail o telefonicamente ai seguenti contatti: info@cosascuola.it o al 3516887816.