Taglio del nastro per la rinnovata piscina comunale di Bertinoro. La struttura sarà inaugurata mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 16,00 a Fratta Terme (via Superga 190) dopo un importante intervento di manutenzione straordinaria, seguito dall’ufficio comunale dei Lavori Pubblici, con Rup l’ingegner Barbara Dall’Agata e con la Direzione lavori dell’architetto Giovanni Iasi, per un importo di oltre 130.000 euro. I lavori hanno riguardato, in particolare, la impermeabilizzazione delle due vasche e il rinnovo della pavimentazione esterna, con la posa di una graniglia drenante e un trattamento di resinatura della zona degli spogliatoi.
All’inaugurazione sarà presente la sindaca Gessica Allegni, per i saluti introduttivi, con interventi da parte dell’Amministrazione comunale e della Direzione lavori, ditta esecutrice, Uffici comunali e di altri soggetti coinvolti. Saranno presenti anche Giacomo Romanelli, Presidente di SSD Terme Valley Sport e Gabriele Corzani di Around Sport. “Parliamo di un intervento importante a carico del Comune, che da tempo la piscina di Fratta attendeva – dice la sindaca Gessica Allegni -. La ripavimentazione drenante esterna alle vasche, il rivestimento interno, l’antiscivolo negli spogliatoi, sono interventi di straordinaria manutenzione che rendono la piscina comunale non solo più bella, ma soprattutto più sicura, a misura in particolare di bambini e famiglie. Ringrazio la ditta Valeco, gli uffici comunali che hanno seguito il progetto, e il gestore. L’alluvione ci ha ostacolati e ha generato criticità, ma siamo riusciti ad affrontarle e a riaprire la struttura in tempo per l’estate, come da obiettivi che ci eravamo prefissati”.
“La piscina comunale costituisce un valore aggiunto importante per la nostra comunità sia a livello sportivo che a livello sociale – afferma la vice sindaca con delega allo Sport, Elisa Leoni -. Per questo merita le attenzioni poste in essere dall’Amministrazione comunale. L’inaugurazione della piscina è frutto di un grande impegno da parte dell’Amministrazione e ci auguriamo che il nuovo impianto venga utilizzato da tanti cittadini. Lo sport è salute, aggregazione, socialità divertimento, daremo grande risalto a questi aspetti, dovrà essere un posto sempre curato dove tutti, soprattutto i bambini e le famiglie, vorranno venire volentieri”.