Da venerdì 23 a domenica 25 giugno “Notte Celeste” a Castrocaro Terme. Venerdì 23 giugno 2023 ore 21,00-24,00 a Terra del Sole al Palazzo Pretorio “C’era una volta in Romagna (Toscana)”. La sera del 23 giugno, la vigilia di San Giovanni, si terrà una visita guidata ideata e condotta da Chiara Macherozzi Guida Turistica della Regione E-R, alla scoperta e riscoperta di antichi significati, riti e tradizioni, tra il sacro e il magico, usi e costumi, vecchi mestieri della Romagna di una volta , all’interno del Museo dell’Uomo e dell’Ambiente, presso il Palazzo Pretorio di Terra del Sole. Ritrovo ore 21,00 sotto il Loggiato di Palazzo Pretorio, Piazza D’Armi, Terra del Sole.
Ore 22,00-2,00 a Castrocaro Terme, ai piedi della Fortezza di Castrocaro “Let’s dance the fortress” una notte disco con le proposte musicali di Fabio De Vivo da Radio R101 con Emanuele dj, voce Michele Conti. Ingresso a offerta libera.
Sabato 24 giugno ore 7,30-19,00 a Terme di Castrocaro “Open Day cure inalatorie”. Cura e previeni in modo naturale i disturbi respiratori con le acque termali. Le allergie respiratorie come il raffreddore allergico e la rinocongiuntivite allergica, riducendo l’infiammazione della mucosa e determinando un maggior benessere delle vie aeree. Attraverso le acque sulfuree delle Terme di Castrocaro sono ideali anche per contrastare sinusiti, tubariti e sordità rinogena. Iniziativa gratuita.
Ore 18,00-23,00 a Terme di Castrocaro “Terme Party: Notte Celeste Edition. In occasione della Notte Celeste, le Terme di Castrocaro propongono, l’apertura serale della Spa Termale Magiche Acque. Sarà possibile accedere al Percorso Piscine Interne e Piscine Esterne con acque termali per Adulti, più accesso al Percorso Emozionale. Durante la serata ci sarà un dj Set all’aperto e verrà offerto un welcome drink al bar della piscina esterna.
Ore 18,00-24,00 a Castrocaro Terme, Viale Marconi “Cena Celeste”. Una cena seduti “fai da te”, tra le meravigliose colline di Castrocaro Terme e Terra del Sole, nella magica notte di San Giovanni, sotto un incantevole cielo estivo. Aggiungi le lucine, la musica, le risate e una piacevole compagnia. Sottofondo musicale a cura di Andy Maggio.
Domenica 25 giugno al Padiglione delle Feste di Terme di Castrocaro “Celestial Retreat: lezioni di yoga e pilates” lezioni di gruppo di yoga e pilates sotto il bellissimo lucernario circolare ornato dai simboli delle costellazioni, dello zodiaco e delle stelle.
Camminata slow tra le colline di Castrocaro Terme. Il sereno contesto naturale delle dolci colline castrocaresi fa da sfondo al percorso ad anello del “Cammino di Don Dario”, che si sviluppa attraverso i luoghi dove per lunghi anni il fondatore della “Comunità di Sadurano” ha svolto la sua opera pastorale e prosegue in un alternarsi di territori, ora antropizzati ora più selvaggi, intorno ai quali aleggiano storie e suggestive leggende.