Nel weekend parte la Festa di Forlimpopoli, che quest’anno cambia location. Appuntamento nell’area Palazzetti dello sport in via del Tulipano, dal 28 luglio all’1 agosto. Ogni sera, dalle 19,00 cucina e poi dibattiti politici, ballo e spazio giochi per bambini. La Festa si apre venerdì 28 luglio con l’appuntamento “Essere sindaca oggi”, alle 20,15, nello spazio dibattiti: confronto tra la prima cittadina di Forlimpopoli, Milena Garavini e quella di Santarcangelo Di Romagna, Alice Parma. In arena alle 21,00 si balla con Augusto e Lidia.
Sabato 29 focus allo spazio dibattiti, sempre alla stessa ora, sul tema “Fiume Ronco, problema o risorsa?”: l’assessore Gian Matteo Peperoni si confronta sui temi ambientali del territorio. Musica e ballo, poi, con Vanessa e Claudio. Domenica 30 si parla di “Volontariato e cittadinanza attiva” con le assessore Elisa Bedei e Sara Pignatari. Si balla con Giovanna e Settimio.
Lunedì 31 luglio il tema del dibattito è “Dare valore al lavoro” con il segretario del PD Emilia-Romagna, Luigi Tosiani, Silla Bucci per la Cgil, Vanis Treossi per la Cisl ed Enrico Imolesi per la Uil. Musica e ballo con Luana Babini. Martedì 1 agosto ultimo appuntamento politico “Per il rilancio della sanità pubblica”: intervengono Vasco Errani e Giovanni Bissoni. Nell’arena Sofia e Ale.